ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

In questa Pasqua di sangue in Sri Lanka, con stragi simultanee in hotel e chiese ci chiediamo che succede in questo mondo. Oltre 200 morti e 450 feriti. Anche turisti stranieri tra le vittime. 8 le esplosioni accertate, 13 gli arresti.

Published in Attualità

«E’ troppo tardi e anche troppo facile chiedere scusa dopo 37 anni di latitanza, sbeffeggiando la giustizia».

Published in Nazionale

Caccia all'uomo che ha sparato sui passeggeri nel centro della nella città olandese. La polizia fa sapere che sta seguendo la pista fondamentalista. Domenica l'Isis aveva annunciato vendetta per la strage di musulmani in Nuova Zelanda

Published in Estera

Sono 138 i foreign fighter 'italiani - legati cioè al nostro Paese per nascita, permesso di soggiorno, residenza - partiti per la Siria, l'Iraq o la Libia per combattere per la causa del sedicente Stato Islamico:di loro, 47 hanno perso la vita in 'missione' mentre 28 avrebbero fatto rientro.

Published in Estera

E' di 21 morti e 68 feriti il nuovo bilancio dell'attentato realizzato ieri con un'autobomba nella Scuola nazionale di polizia 'General Santander' di Bogotà.

Published in America latina

Massima allerta nel secondo scalo di Londra. Voli dirottati anche su Parigi e Amsterdam. Un blocco del traffico aereo dovuto a motivi di sicurezza e che potrebbe durare diversi giorni

Published in Estera
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 07:19

Il nuovo costruttivismo terrorista - 1 -

Credo che, di fronte all'ultimo attentato terroristico apparentemente uguale nella sua dinamica a tanti altri, dovremmo rivedere un poco le considerazioni e le valutazioni che abbiamo finora svolto su un fenomeno che ha ultimamente cambiato prospettiva strategica e funzione politica.

Published in Estera

 Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad almeno un morto e sei feriti: è quanto riferisce la prefettura citata da Bfm-Tv. Il killer è ancora in fuga.  Il Comune di Strasburgo invita la cittadinanza a restare chiusi dentro casa.

Published in Attualità

I terroristi avevano rapito 27 tra donne e ragazzi dopo una serie di attacchi kamikaze costati la vita a oltre 250 persone

Published in Estera

Expresó preocupación por la detención del diputado Juan Requesens y la orden de captura contra Julio Borges.

Published in Sociedad esp

Utenti Online

Abbiamo 1319 visitatori e nessun utente online