ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Il leader dell'opposizione e presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaidó, ha appoggiato il congelamento dei beni venezuelani negli Stati Uniti disposto dal presidente Donald Trump sostenendo che questo ha come obiettivo "proteggere" la popolazione venezuelana. Via Twitter Guaidó ha indicato che "è fondamentale tenere presente che la dittatura non conta sull'appoggio popolare, ma solo su una struttura la cui fedeltà si mantiene utilizzando denaro rubato alla Repubblica".

Published in Venezuela

Donald Trump ordina il blocco degli asset del governo del Venezuela negli Stati Uniti.

Published in Venezuela

Ancora una strage negli Stati Uniti. Un ragazzo apre il fuoco in un Walmart. Spunta un manifesto razzista. Investigatori: "Crimine d'odio"

Published in Cronaca

La festa dell'aglio si trasforma in tragedia. Colpi di arma da fuoco contro la folla durante il Gilroy Garlic Festival, appuntamento gastronomico che richiama ogni anno decine di migliaia di persone: il bilancio preliminare è di almeno 4 morti, tra cui un bambino di sei anni, e 15 feriti. 

Published in Cronaca

Entrambi vengono descritti da amici e ex compagni di scuola come persone da cui molti stavano alla larga. Uno si fa chiamare su Instagram King of Nothing, il Re del niente, e nella sua mini biografia scrive che "la morte è certa, la vita no".

Published in Attualità

Gli Usa si confermano campionesse del mondo di calcio. In finale l'Olanda battuta 2-0 con le reti di Rapinoe su rigore al 61' e Lavelle al 69'. Per le statunitensi è il quarto titolo iridato dopo quelli vinti nel 1991, 1999 e 2015

Published in Calcio

Kim Darroch, sostiene che l'attuale amministrazione potrebbe "finire in disgrazia. L'ambasciatore britannico negli Stati Uniti, Kim Darroch, descrive l'amministrazione di Donald Trump come "inetta" e "disfunzionale", stando ad alcune relazioni diplomatiche "rubate" di cui sono stati pubblicati estratti dal Mail on Sunday.

Published in Estera

Washington (USA) - "L'Italia è il primo, più credibile, più solido interlocutore degli Usa nell'Unione europea". Lo afferma il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in un punto stampa a Washington.

Published in Nazionale
Lunedì, 17 Giugno 2019 11:50

Missione Usa per Salvini

Il vice premier Matteo Salvini arriva nella capitale Usa e a tambur battente mette in piedi (quando in Italia è notte fonda) una photo opportunity, nella residenza dell'ambasciatore Armando Verricchio. E la suggestiva Villa Firenze offre così il proscenio per ricapitolare i temi degli incontri istituzionali di oggi con il vice presidente Mike Pence alla Casa Bianca e con il Segretario di Stato Mike Pompeo.

Published in Attualità

Il Paese latinoamericano ha assicurato controlli più stretti su chi cerca di varcare la frontiera. I dazi sulle importazioni Usa dal Messico non scatteranno perché i due paesi hanno raggiunto un accordo per porre un freno all'immigrazione clandestina.

Published in America latina

Utenti Online

Abbiamo 1282 visitatori e nessun utente online