ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

La Uilm di Taranto rende opportuno evidenziare in termini di affidamento di attività di lavoro da parte di ArcelorMittal Italia – sede di Taranto, fin dall’insediamento ad oggi, ed in special modo sulla scorta di quanto accertato nelle diffuse aree di stabilimento, una gestione del tutto diversa rispetto alle premesse tipiche di un’organizzazione del lavoro di appalto e indotto in ambito metalmeccanico – siderurgico.

Published in Economia & Finanza

"Dedichiamo questa vittoria alla città di Taranto, affinché la stessa ritrovi un equilibrio tra ambiente, salute e lavoro. La dedichiamo anche a quei lavoratori che sono in cassa integrazione. 

Published in Taranto

Una verifica urgente a livello locale: è ciò che abbiamo chiesto ed evidenziato, nella riunione del 30 gennaio scorso, come sindacato Uilm, in merito al processo di assunzione previsto dall’accordo del 6 settembre 2018 per i lavoratori dello stabilimento siderurgico di Taranto Arcelor Mittal (ex Ilva).

Published in Taranto

Pubblichiamo qui di seguito, una dichiarazione del segretario generale provinciale Uilm Taranto Antonio Talò sulla giornata di assemblee all’Ilva.

Published in Economia & Finanza

Pubblichiamo qui di seguito una dichiarazione del segretario generale provinciale Uilm di Taranto Antonio Talò, dopo l'incontro a Roma di lunedì scorso, 30 luglio, con il ministro Luigi Di Maio, in merito alla questione Ilva. 

Published in Economia & Finanza

Illustrare il piano ambientale e le sue migliorie doveva e deve rimanere un problema della città di Taranto, dei lavoratori dell'Ilva e soprattutto del governo, che deve avere il coraggio di decidere”.

Published in Economia & Finanza

"Insieme per la salute, il lavoro e la crescita" è stato il tema centrale del 16° congresso provinciale della Uilm di Taranto. Nei giorni 21, 22, 23 marzo 2018 si è svolto nel Park Hotel San Michele di Martina Franca (Taranto), il 16° Congresso provinciale della Uilm Taranto.

Published in Economia & Finanza

«Ilva: bene Calenda e Bellanova sulla irricevibilità della proposta Mittal» questo è il commento dell’Onorevole Ludovico Vico, che viene a seguito delle proposte della Mittal di licenziamenti totale e riassunzione del 70% con le nuove regole

Published in Attualità

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Antonio Talò segretario generale provinciale sul tema dell’Aia dell’Ilva

Published in Economia & Finanza

Dichiarazione di Antonio Talò, segretario generale Uilm Taranto, dopo il vertice con il ministro Calenda sulla cessione dell'Ilva di Taranto. Un nuovo incontro si terrà al Mise, Ministero per lo sviluppo economico, giovedì prossimo alle ore 10.

Published in Cronaca

Utenti Online

Abbiamo 1370 visitatori e nessun utente online