ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

FIRENZE – Un corso universitario on line e internazionale per studiare l’acqua piovana come risorsa e per comprendere quali sono i metodi di raccolta e di conservazione dell’oro blu in giro per il mondo.

Published in News Ambiente

Festa di fine estate all’Oasi WWF di Marmirolo

Published in News Ambiente
Martedì, 01 Settembre 2015 17:43

Acquedotto rimossi allacci abusivi nel foggiano

Tecnici dell'Acquedotto Pugliese hanno scoperto e rimosso un allaccio abusivo sulla condotta principale del Fortore che alimenta l’area del Gargano.

Published in Foggia

Si amplia il ventaglio dei servizi offerti dal Contact Center dell’Acquedotto Pugliese. 

Published in Bari
PISA - Sono oltre trecento, ma la cifra è destinata ad aumentare, le richieste di intervento giunte al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Pisa in seguito al l'ondata di maltempo che ha colpito la zona nel corso della giornata.
Published in Pisa

Quanta acqua ci vuole per produrre un caffè? Al Pianeta Terra una singola tazza costa 140 litri d'acqua, più 0,1 metri quadrati di terreno, più le perdite di foreste e biodiversità anche se dal nostro punto di vista il prezzo di un caffè è quello praticato dai baristi.

Published in Attualità

Nel mese di giugno, ISPRA (Istituto Superiore di Protezione e Ricerca Ambientale) ha condotto la seconda campagna oceanografica nell’ambito del progetto Osservatorio Regionale della Biodiversità della Regione Siciliana, per la messa a punto di tecniche di monitoraggio di specie e habitat protetti in ambienti idrotermali superficiali e profondi.

Published in Attualità

Oued Biskra in Algeria, e Oued Oum Zessar in Tunisia. Questi i siti in cui verrà realizzato il progetto per la gestione delle risorse idriche in campo agricolo, assieme a sistemi di ricarica degli acquiferi, di cui si farà promotore il Nucleo Ricerca Desertificazione (Ndr) dell’Università di Sassari. Il piano vede il finanziamento dall’Unione Europea, e la partnership di numerosi atenei e centri di ricerca: l’Università di Barcellona, l’Observatoire du Sahara et du Sahel (Oss) di Tunisi, l’Institut des Régions Arides (Ira) di Médenine e l’Agence Nationale des Ressources Hydrauliques (Anrh) di Algeri.

Published in Sassari

Utenti Online

Abbiamo 1297 visitatori e nessun utente online