ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Riceviamo e pubblichiamo nota del movimento nato a sostegno del Corpo Forestale che il governo attraverso una apposita legge ha decretato di sopprimerlo e accorparlo ai Carabinieri. I firmatari della petizione online si danno a appuntamento a Roma. Ecco il messaggio.

La Campagna #SalviamolaForestale scende in piazza insieme agli appartenenti del CFS per dire ancora una volta “NO alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato!!!”

Invitiamo tutti i 116400 firmatari e tutte le oltre 100 associazioni che hanno aderito alla petizione su www.change.org/forestale, nonché tutti i cittadini, a partecipare alla manifestazione, indetta dai sindacati di categoria, per impedire che il Governo commetta un crimine ambientale e sociale con la chiusura dell’unico Corpo di polizia specializzato nella prevenzione e nella lotta ai reati ambientali.

Per gli scritti su Facebook consigliamo di invitare gli amici all’Evento dedicato

https://www.facebook.com/events/285362038483341/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Published in News Ambiente

FIRENZE - Il 4° Rapporto sulle Agromafie sarà presentato oggi, giovedì 30 giugno. a Firenze. L'appuntamento è alle 16.00 nella Sala Pegaso della presidenza della Regione Toscana in Piazza Duomo a Firenze. Alle 17.15 l'intervento del presidente Enrico Rossi.

Il Rapporto - predisposto annualmente dall'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare, Coldiretti e da Eurispes, Centro studi e di ricerche sociali -, è divenuto oggi uno strumento insostituibile di conoscenza e di riflessione dei fenomeni di illegalità e di criminalità che si dipanano nel settore delle risorse agroalimentari. La Toscana può rappresentare un modello per gli indispensabili contenuti di legalità che contraddistinguono la comunità locale.

Il programma

  • 16:00: Introduzione di Gian Maria Fara, Presidente di Eurispes: L'agroalimentare e il territorio, risorse strategiche da tutelare e valorizzare: origine e attualità del Rapporto Agromafie
  • 16:15: Stefano Masini, Dirigente Area Ambiente Coldiretti: L'ovicoltura: una filiera sotto assedio
  • 16:30: Giuseppe Vadalà, Comandante regionale del Corpo forestale dello Stato per la Toscana: Legalità e tutela della qualità del cibo e dell'ambiente
  • 16:45: Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti: Il Made in Italy delle produzioni agroalimentari, quale marchio di sviluppo nazionale e internazionale
  • 17.00: Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato scientifico dell'Osservatorio sulla  criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare: L'Osservatorio un modello per la lotta alla criminalità agroalimentare
  • 17:15: Conclusioni di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana: Sostenibilità e sicurezza, i valori da coniugare nelle politiche di sviluppo del territorio rurale e montano della Toscana
  • Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
    Sostengo Agorà Magazine
Published in Firenze

“In merito al tema della estrazione degli idrocarburi dovremmo provare a passare da una strategia difensiva a una strategia d’attacco.

Published in Potenza

Federsanità ANCI e l'Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia organizzano per i prossimi 9 e 10 Ottobre a Roma le 9e GIORNATE ITALIANE MEDICHE DELL'AMBIENTE di cui a programma preliminare in allegato.

Published in News Ambiente

Le sentinelle del mare " ai piedi della collinetta di lido Silvana presso la spiaggia dell’Aeronautica a Pulsano (TA) 

Published in Taranto

Sarà attivato anche durante l'anno scolastico 2015-2016 il Progetto-Concorso "EASE Una scuola sostenibile", rivolto ai bambini delle Scuole Primarie del territorio del Comune di Verona.

Published in Verona

Intendiamo con questo messaggio esprimere la nostra condivisione e piena solidarietà al presidio indetto per il 9 Settembre davanti a Montecitorio per contrastare il Decreto Legge definito “Sblocca Italia”.

Published in News Ambiente

Si è fa sovente riferimento, come base di discussione economica, al PIL locale identificandolo, in alcuni casi, con quello delle aziende importanti presenti sul nostro territorio, nella sua ricchezza complessiva, per cui la loro esistenza viene vista come condizione indispensabile per la nostra attuale sopravvivenza economica e sociale.

Published in Taranto
Giovedì, 03 Settembre 2015 16:40

Bolzano - Leggere lungo il Talvera 2015

Da lunedì 7 settembre quotidiani e periodici liberamente consultabili sui prati piu' amati dai bolzanini

Anche quest'anno, come ormai accade dal 2003, la Biblioteca Civica di Bolzano propone alla cittadinanza l'apprezzata iniziativa: "Leggere lungo il Talvera . Da lunedì 7  a sabato 19 settembre aprirà infatti la tradizionale casetta sui prati del Talvera
Tutti i giorni (domenica esclusa), a disposizione 18 quotidiani nazionali ed internazionali e oltre 70 tra settimanali d'informazione e riviste tematiche per ogni età e lingua liberamente consultabili.

Orario di apertura: lunedì-sabato dalle 10.00 alle 17.30

Info:
Biblioteca civica
tel. 0471/997 940

Published in Bolzano

"Il furto avvenuto al Parco Rosselli, ci impone di nuovo una seria e profonda riflessione sulla sicurezza nella nostra città". Lo scrive in una propria nota il consigliere comunale del Pd Valeria Masiello. 

Published in Terni

Utenti Online

Abbiamo 1195 visitatori e nessun utente online