ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

“Trappola micidiale e psicosi autovelox”. La (finta) battaglia per la sicurezza stradale dell’amministrazione comunale di Melpignano si è tradotta in iniziative che servono solo a “far cassa”. Lo “Sportello dei Diritti” plaude all’iniziativa del consigliere regionale, Sergio BLASI, contro il posizionamento degli autovelox-trabocchetto sulla Ss 16.

Published in Cronaca

Installato un nuovo autovelox sulla litoranea nei pressi del Ristorante La Barca in direzione Pulsano-Taranto che entrerà in attività dal 20 aprile prossimo.

Published in Taranto

Lo chiamano il fhotored della discordia, quello installato tra il comune di Pulsano e quello di San Giorgio Jonico nelle zona orientale di Taranto, un flash che ha riguardato l'auto di chi vi scrive.

Published in Costume & Società

Si conferma la linea dura della Suprema Corte contro gli enti accertatori che devono provare che l’apparecchio è segnalato con adeguato anticipo. Va provata anche la taratura

Published in Cronaca
Martedì, 22 Gennaio 2019 00:00

Frontalieri italiani ancora nel mirino?

Autovelox in Ticino, sul confine italiano: arriva la contromossa delle autorità italiane che ne installano sei nuovi anche a Valsolda, sulla "strada dei frontalieri" tra Cressogno e Oria

Published in Cronaca

Guidare a quasi 700 km / h con una Opel Astra, vi sembra possibile? La battaglia di Giovanni D'Agata, presidente dello “http://www.sportellodeidiritti.org/">Sportello dei Diritti”, contro le multe seriali ed a raffica utilizzate dagli enti allo scopo di “far cassa” prima che per la sicurezza stradale, utilizzando strumenti di rilevazione elettronica tipo autovelox, telelaser e photored oggi trova una conferma nel caso alquanto singolare che è stato portato all’attenzione su internet.

Published in Tecnologia
Lunedì, 24 Luglio 2017 00:00

Ecco come cambiano gli autovelox

Cambiano le regole sugli autovelox. La 'direttiva Minniti' emanata il 21 luglio stabilisce alcune novità e priorità dopo che il numero di incidenti stradali mortali ha segnato un aumento dell'1% dal primo semestre del 2016 a quello del 2017. 

Published in Cronaca

Utenti Online

Abbiamo 1353 visitatori e nessun utente online