ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

È stata una grande festa gioiosa all’insegna della biodiversità e della comunità: quella biodiversità del suolo che deve essere tutelata e valorizzata come patrimonio di tutti, e la comunità di coloro che amano e curano la natura, sia essa un grande prato, sia essa un piccolo vaso su un balcone.

Published in Cultura

Il consigliere Angelo Di Lena , attraverso una mozione , invita tutte le amministrazioni dell’”Unione Dei Comuni Terre Del Mare e Del Sole”a presentare iniziative per i malati d’Alzheimer .

Published in Cronaca

SULMONA - Il Liceo “Vico” di Sulmona ha concluso il progetto culturale iniziato nel 2013 con il libro “La Merica” dedicato agli emigranti del nostro territorio.

Published in Costume & Società
Martedì, 07 Maggio 2019 00:00

Si accostò e camminava con loro…

“Molti non vi conoscono e hanno paura. Questa li fa sentire in diritto di giudicare e di poterlo fare con durezza e freddezza, credendo anche di vedere bene. Ma non è così. Si vede bene solo con la vicinanza che dà la misericordia… Da lontano possiamo dire e pensare qualsiasi cosa, come facilmente accade quando si scrivono frasi terribili e insulti via internet”.

Published in Cultura

Interessante iniziativa del comune di Nuoro che, nell’ambito delle iniziative di democrazia partecipata organizza incontri con i cittadini

Published in Nuoro
Domenica, 24 Febbraio 2019 09:02

Storie di ordinari ragazzi straordinari

Chi sono i 29 'alfieri' scelti da Mattarella per quello che nella vita di ogni giorno fanno per gli altri e per la comunità in cui vivono

Published in Costume & Società

I residenti sono 65, la metà sono soci della prima coop di comunità nata in Italia. Sul numero di Vita Bookazine di maggio la storia di un modello contro lo spopolamento studiato in tutto il mondo.

Published in Costume & Società

MESAGNE (Brindisi) - Le forti tensioni sociali mettono a repentaglio l’equilibrio delle comunità che si interrogano sui nuovi modelli di crescita e di relazioni che consentano di costruire sistemi equilibrati ed equi per tutti.

Published in Costume & Società

“La scelta operata a giugno dai leccesi è stata chiara: Carlo Salvemini alla guida della Città per il cambiamento. Lui ha il dovere di proseguire nell’interesse dell’intera comunità e noi saremo naturalmente al suo fianco, come sempre".

Published in Lecce

Riceviamo e pubblichiamo - In riferimento alle vicende relative alla realizzazione del nuovo impianto di depurazione a servizio degli abitati di Manduria, Sava e relative marine, Acquedotto Pugliese chiarisce che i lavori in corso riguardano esclusivamente la realizzazione del depuratore stesso.

Utenti Online

Abbiamo 1289 visitatori e nessun utente online