ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

A Liegi per la prima volta arriva La Clemenza di Tito in una nuova produzione de l’Opéra Royal de Wallonie-Liège e sarà in scena dal 15 al 24 maggio per poi fare tappa al Palais des Beaux-Arts di Charleroi mercoledì 29 maggio.

Published in Interviste

Di scena all'Opera di Liegi "Anna Bolena", l'opera che portò Gaetano Donizetti alla fama internazionale. Nei panni della protagonista Olga Peretyatko (per l'ultima rappresentazione del 20 aprile sarà Elaine Alvarez), regia di Stefano Mazzonis di Pralafera. A dirigere l'orchestra il M° Giampaolo Bisanti, capace di muoversi in un repertorio molto ampio, che abbraccia tutta la musica operistica e i grandi capolavori di quella sinfonica. Lo abbiamo intervistato.

Published in Interviste

Torna Mondo Marcio con il suo nuovo album "UOMO!", che rappresenta la crescita del cantante stesso. Il rapper ci racconta la sua nuova esperienza professionale, anche a contatto con l'intramontabile Mina.

Published in Interviste

Un evento, una prima mondiale: da venerdì 8 marzo alla Monnaie di Bruxelles è di scena "Frankenstein" di Mark Grey, con la direzione musicale del maestro Bassem Akiki e la regia di Àlex Ollé su libretto di Júlia Canosa I Serra. I

Published in Interviste

LIEGI - Scenografia mobile e imponente valorizzata da un efficace gioco di luci, momenti musicali accompagnati da coreografie, nomi di grande richiamo: per la nuova produzione di un'opera come Aida il Teatro dell'Opera di Liegi non si è certo risparmiato:

Published in Interviste

L’AQUILA - Goffredo Palmerini, 71 anni, dopo 30 anni in consiglio comunale ha lasciato la politica e oggi è uno scrittore, operatore culturale, con forti legami con le comunità abruzzesi all’estero e attento osservatore delle vicende aquilane.

Published in Interviste

«E come si potrebbe non amare Italia? - ha affermato Henryk Sienkiewicz, - Credo che ogni uomo abbia due patrie; l'una è la sua personale, più vicina, e l'altra: l’Italia»

Published in Interviste

BRUXELLES - Di origine siciliana, il tenore Stefano La Colla è “figlio di emigranti”: il padre per motivi di lavoro si era trasferito a Torino.

Published in Interviste

Piccole Vite Infelici è un romanzo che ci picchia, che ci prende per il bavero e ci sbatte al muro con violenza. Ha tanto da dire e lo dice in fretta. Te lo spiattella così... di getto.

Published in Interviste

Debora Cattoni sfodera ogni giorno fascino ed eleganza, ma anche un acume di intelligenza e di determinazione che va al di là dell'ordinaria passione per il lavoro. Lei, del resto, è una inguaribile, spasmodica ed infaticabile imprenditrice e Guest Star che vive di luce propria.

Published in Interviste

Utenti Online

Abbiamo 1233 visitatori e nessun utente online