ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della legambiente di Palagiano, a firma della presidente Amalia Anzolin, rivolta alla massima assise del Comune per la dichiarazione dello stato di emergenza climatica.

In tutto il mondo venerdì scorso milioni di ragazze e ragazzi hanno manifestato per chiedere azioni concrete che contrastino il cambiamento climatico in atto. Anche a Taranto si è svolta una grande e pacifica manifestazione che ha visto protagonisti migliaia di giovani.

Alla manifestazione del 27 settembre a Taranto, in occasione dello sciopero mondiale per il clima, ha partecipato anche il Comitato per il Parco della Terra delle Gravine, il Parco situato per gran parte nella provincia di Taranto e istituito con legge regionale nell’ormai lontano 2005, ma rimasto da troppo tempo sulla carta per l'inerzia della Provincia e della Regione.

Published in News Ambiente

Anche quest’anno il 20-21-22 settembre torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Published in News Ambiente

Sono stati resi noti i dati del monitoraggio dei mari in Puglia; da essi si rileva che il prelievo effettuato in località Pino di Lenne di Palagiano nei pressi della foce del Fiume Lenne è risultato “inquinato”.

Published in News Ambiente

SOS Clima a Taranto: Il flashmob di Legambiente a bordo della Goletta Verde: i volontari espongono lo striscione "Nemico del clima" La Città dei due mari è la Capitale d'Italia delle emissioni di gas serra: sono oltre 12 milioni le tonnellate di CO2 emesse in un anno, pari al totale prodotto da tutta la regione Lazio

Published in Taranto

Bonificare una vasta area altamente inquinata. L'obiettivo a medio termine dell'operazione è quello di realizzare le condizioni per il rilancio non solo ambientale ma anche socio-economico dell'area, con una importante ricaduta turistica.

Published in Nazionale

Trivelle, associazioni rendono pubblici i documenti. Giovedì 20 giugno alle ore 11,00 Davanti sede Ministero Sviluppo Economico Roma - via Molise, 2 Presidio informativo e conferenza stampa di Greenpeace, Legambiente e wwF

Published in Economia & Finanza

D’altra parte, con tale iniziativa si vogliono promuovere comportamenti ed abitudini “virtuose” trai Cittadini, come quella di utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione ogni volta che ciò sia possibile, per riscoprire il nostro territorio, limitando l’uso dei mezzi inquinanti.

Published in Taranto

Taranto - Per l'indagine Beach Litter 2019 di Legambiente, che presenta anche quest'anno una situazione critica per molti arenili italiani (su 93 spiagge monitorate, per un totale dicirca 400mila metri quadri, pari a quasi 60 campi di calcio, sono stati trovati una media di 968 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia),

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online