ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

La legge che protegge le frontiere esterne dell’UE, promossa dall’eurodeputata maltese Roberta Metsola, è stata approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo.

Published in Estera

L’EVENTO / La mostra fotografica al Festival Giornalisti del Mediterraneo L’evento coinvolge la diplomazia internazionale, accademici, giornalisti e fotoreporter

Published in Costume & Società

Maestranze, ingegneri, architetti e artisti da secoli, se non dai tempi dei romani hanno lavorato ed abbellito questa splendida isola. Renzo Piano è nella continuità storica l’ultimo di una lunga serie.

Published in Cultura

Si teme per le condizioni dei migranti, che ora rifiutano acqua e cibo e potrebbero mettere in pericolo la propria vita

Published in Cronaca

Ancora un sequestro di droga da parte dei funzionari delle dogane. Questa volta a finire in manette è stato un cittadino nigeriano in arrivo da Roma Ciampino con un volo Ryanair sabato 22 dicembre.

Published in Cronaca

L'operazione è stata portata a segno dall'Agenzia delle Dogane, controllando i veicoli provenienti da Pozzallo

Published in Cronaca
Venerdì, 29 Giugno 2018 03:37

Malta chiude porti a navi Ong

Il governo maltese ha annunciato la chiusura dei propri porti alle ong, fino a quando non sarà conclusa l'inchiesta sulla Lifeline, la nave con a bordo 234 migranti approdata ieri dopo un rimpallo diplomatico durato giorni. In una nota, l'esecutivo afferma che gli eventi recenti hanno portato alla luce informazioni "finora non note" e che è dunque necessario "accertare che le operazioni condotte dalle entità che usano i servizi portuali e operano nell'area di responsabilità maltese avvengano sulla base delle leggi nazionali ed internazionali".

Published in Attualità

Il ministro dell'Interno pubblica sui social le riprese della sua visita: "Una risposta a quelli che dicono che non si possono rimandare gli immigrati in Libia perché è un Paese pericoloso". E su Lifeline a Malta rivendica "un altro successo italiano"

Published in Politica
Lunedì, 23 Aprile 2018 04:41

Daphne: Malta, il patto col diavolo

ho dovuto leggere l’articolo di Carlo Bonini in titolo sul cartaceo a pag. 25 de la Repubblica (che in web invita all’abbonamento con 1,5 euro settimana al web).

Published in Cronaca

Con una superficie di soli a 316 km2, pari circa a quella della città di Monaco di Baviera (310,43 km2) e una popolazione di poco più di 427 mila abitanti (dati Banca Mondiale 2014), quindi un terzo rispetto alla città di Monaco, l’isola di Malta è un angolo di paradiso a pochi passi dalla Sicilia nel Mediterraneo.

Published in Interviste

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online