ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Chi rammenta l'arrivo di Renzi in una calda giornata di luglio, ricorderà la calca, c'erano molti del movimento cinque stelle, al grido: "assassino" ripetuto a iosa dai manifestanti, bloccati dalla polizia che aveva sbarrato il centro storico. 

Published in Taranto

Negozi saccheggiati, vetrine infrante. Ecco la risposta dei Gilet gialli ad Emmanuel Macron. Forte mobilitazione fin dalla mattina delle forze dell'ordine: oggi è il 18mo sabato di proteste.

Published in Estera
Sabato, 09 Marzo 2019 08:02

Algeri in piazza contro Bouteflika

Manifestazione oceanica di quanti si oppongono all'ennesima ricandidatura del presidente uscente. Arriva la "primavera algerina"?

Published in Estera

Salute e vivibilità, alimentazione, trasporti e altro, il cambiamento climatico sta sconvolgendo il mondo che appare ignaro e preso da altre banalità, ecco il messaggio di una ragazza che porta questo tema in Europa. Il comunicato dei Verdi.

Published in Salute & Benessere

Centinaia di persone, striscioni, qualcuno con solo due persone: "ci avevano detto che venivano", a dare testimonianza della presenza di una associazione, molti visi noti, musica, balli africani, insomma è questa voglia di opposizione che il 19 gennaio 2019 ha attraversato le strade del Borgo di Taranto in opposizione al decreto Salvini contro i migranti.

Della manifestazione prevista per domani, sabato 19 gennaio, abbiamo dato notizia nei giorni scorsi con il comunicato stampa della Legambiente, oggi intervengonoi Gianni Liviano, consigliere regionale eletto a Taranto e "Italia in Comune". 

Published in Costume & Società

Della manifestazione prevista per domani, sabato 19 gennaio, abbiamo dato notizia nei giorni scorsi con il comunicato stampa della Legambiente, oggi intervengonoi Gianni Liviano, consigliere regionale eletto a Taranto e "Italia in Comune". 

Published in Costume & Società

Sono stati licenziati con effetto dallo scorso 1 dicembre e da allora insieme alle loro famiglie attendono risposte per conoscere il loro futuro e per la speranza, mai sopita, di vedersi reintegrati sul posto di lavoro.

Published in Lecce

«Solo qualche giorno fa avevamo commentato con estrema indignazione, l’assoluzione di un antagonista che due anni fa, durante una manifestazione sputò contro un poliziotto. Il risultato?

Published in Cronaca

In migliaia a Torino per dire sì alla Tav. E' iniziata sulle note della canzone di Jovanotti ‘Io penso positivo’ la mobilitazione in piazza Castello promossa da ‘Sì, Torino va avanti’. Secondo gli organizzatori almeno 30mila persone hanno partecipato alla manifestazione. In piazza c'erano esponenti delle categorie economico produttive, della politica, del sindacato, imprenditori, lavoratori, giovani e anziani, volontari olimpici e gente comune che hanno accolto l'invito della vigilia: nessuna bandiera di appartenenza politica né striscioni di singole organizzazioni ma solo qualche tricolore, qualche bandiera europea e qualche bandiera di Torino 2006, a fianco a struscioni che dicono sì alla Tav, sì al lavoro, no alla Ztl prolungata.

Published in Economia & Finanza

Utenti Online

Abbiamo 1302 visitatori e nessun utente online