ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

La filiera della formazione nautica e il laboratorio del mare sono, finalmente, una realtà. Questa mattina, nella sede dell'Its per la Logistica Puglia, all'interno del Cisi Taranto, i rappresentanti del Politecnico di Bari (prof. Mario Massimo Foglia), dell'istituto Archimede di Taranto (prof.ssa Patrizia Capobianco), dell'Its per la Logistica Puglia (dott. Silvio Busico), dell'Its per l'Industria della ospitalità e del turismo (prof.ssa Giuseppina Antonaci), hanno sottoscritto il protocollo d'intesa (nei prossimi giorni si arricchirà anche delle firme dell'Università di Bari e dell'Autorità di sistema portuale del Mar Jonio) che detta le linee alla base di questo importante progetto.

Published in Cultura

Il Presidente della Regione Puglia partecipa all’International Forum “Blue economy: volano per lo sviluppo competitivo del territorio” DOMANI per l’Apulian Life Style a Taranto una comunità di funzionari internazionali provenienti da 11 Paesi del Mediterraneo e non

Published in Costume & Società

"Con l'inaugurazione di questa mattina abbiamo riportato a Taranto un evento storico che fa recuperare una tradizione che permette di traguardare prospettive di diversificazione economica”.

Published in Economia & Finanza

Scalda i motori la macchina organizzativa della “Fiera del Mare”, il grande evento che, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre prossimi, si svolgerà sul lungomare del Molo Sant’Eligio, nel cuore del Borgo antico del capoluogo jonico.

Published in Taranto

"La piccola pesca ha un impatto sull’ecosistema assai inferiore rispetto alle grandi imbarcazioni industriali e, nonostante impieghi la maggior parte dei pescatori, genera soltanto una parte minima degli introiti totali.

Published in News Ambiente
Il nido era stato traslocato per motivi di sicurezza.  Ancora una nidificazione andata a buon fine di un nido "traslocato" dagli operatori WWF di Policoro
Published in News Ambiente

Settembre si apre in musica con la quinta tappa della rassegna itinerante che valorizza e promuove gli artisti del territorio locale. Il format delle sette band e dei generi diversi, che si miscelano in ogni appuntamento, torna a Taranto in viale del Tramonto (zona San Vito) domenica 1 settembre a partire dalle ore 20:00 e per tutta la serata.

Published in Spettacolo

Il consigliere Angelo Di Lena evidenzia la necessità di un servizio di pronto soccorso o di ambulanza fissa sul litorale pulsanese.

Published in Taranto

Entra nel vivo il progetto WWF SafeSharks Primo esperimento di marcatura degli individui realizzato in quest’area del Mediterraneo

Published in News Ambiente

Comitato stampa congiunto dei Consiglieri comunali Massimo Battista e Floriana de Gennaro sullo stato della città nella classifica nazionale sulla qualità della vita.

Nella classifica nazionale per qualità della vita di dicembre 2018 Taranto è risultata terz’ultima in generale ed ultima nel settore “affari e lavoro”’.

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1406 visitatori e nessun utente online