ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"Spetta alla magistratura accertare le responsabilità sulla morte di Cosimo, ma un fatto è un fatto: ancora una volta Taranto piange un morto sul lavoro all'Ilva.

Una ventina i dispersi nel naufragio avvenuto sul fiume a Budapest. Sette persone sono morte nel naufragio della nave da crociera Hableany che si è rovesciata sul Danubio, a Budapest.

Published in Attualità

Un'altra tragedia": si rovescia barca nel Mar Mediterraneo al largo della costa della Tunisia uccidendo almeno 70 persone. Tra le vittime ci sono anche donne e bambini.

Published in Estera

È di almeno 60 morti il bilancio dell'incidente che ha visto un traghetto ribaltarsi sul fiume Tigri, a Mosul, in Iraq.

Published in Estera

È di 58 morti e 305 dispersi l'ultimo bilancio del crollo della diga di Brumadinho, nel sudest del Brasile. Le ricerche dei lavoratori intrappolati dalla marea di fango sono riprese dopo un'interruzione dovuta al timore del crollo di una seconda diga presente nella stessa area.

Published in News Ambiente

E' di 21 morti e 68 feriti il nuovo bilancio dell'attentato realizzato ieri con un'autobomba nella Scuola nazionale di polizia 'General Santander' di Bogotà.

Published in America latina

Una fortissima esplosione, provocata da una fuga di gas avvenuta in una boulangerie di Parigi, ha scosso l'intero quartiere dell'Opera, provocando un incendio in un intero palazzo. I morti sono due pompieri e una donna spagnolaSarebbero 37 i feriti. Un'italiana è in gravi condizioni.

L'italiana ferita in modo grave è Angela Grignano, una giovane di Trapani che lavora come cameriera nel vicino hotel Ibis.  La cittadina spagnola deceduta si trovava dentro uno degli hotel vicino alla panetteria. Un altro spagnolo è tra i feriti, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Published in Cronaca

La Spagna ha salvato oggi 564 migranti nel mar Mediterraneo. Tre i cadaveri recuperati. Lo rende noto l'Agenzia spagnola per il soccorso in mare. I migranti erano stipati in 12 differenti barconi.

Published in Estera

Lo “Sportello dei Diritti” nel 2017 aveva rilanciato l’allerta per le macchine cuore-polmone potenzialmente infette già in fabbrica.  La contaminazione del Mycobacterium chimaera, si confermerebbe causa di infezioni potenzialmente letali nelle operazioni a cuore aperto. Pronta un’azione collettiva a tutela delle vittime

Published in Salute & Benessere

Nulla di mistico: un paio di startup americane vogliono creare un chatbot che dialoghi al posto dei morti. Per renderlo credibile, iniziano a raccogliere dati, messaggi, risposte durante la vita. Per poi assemblare le informazioni in un software eterno

Utenti Online

Abbiamo 1103 visitatori e nessun utente online