ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Gli scatti fotografici del regista magliese al Museo Presnja da domani al 12 gennaio per il Festival dell’Arte Italiana “Suggestioni di Puglia”

Published in Cultura

S’inaugura domenica 15 dicembre alle 19 la mostra Éter di Abel Herrero, che comprende una serie di dipinti di grandi dimensioni realizzati appositamente per i suggestivi spazi degli Ipogei Motta di Matera, in via San Bartolomeo 46, dove saranno esposti fino al 13 gennaio 2020.

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 07:01

Taranto 2 Mari 1 Anima Al Castello Aragonese

TARANTO. La Mostra dal titolo “Taranto 2 Mari 1 Anima” sarà ospite del Comando Marittimo Sud della Marina Militare presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese dal 6 al 15 dicembre 2019.

Published in Taranto

Una mostra collettiva con cento tavole in cui il siderurgico tarantino è una Strega rossa capace di trasformarsi in vento e polvere insinuandosi nei polmoni dei bambiniFinora acquistati 1.750 libri donati, tramite i pediatri, ai genitori dei bambini del Quartiere Tamburi per contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento

Published in Taranto

VERONA. Dopo La Lopa Matera e il Castello Aragonese di Taranto toccherà alla Loggia Vecchia in Piazza dei Signori a Verona ospitare dal 21 ottobre al 31 ottobre 2019 la Mostra multimediale di Cataldo Albano “MATERA I SASSI”, che illuminerà successivamente la città di Milano (dal 19 novembre).

Published in Matera

Biella - Il 3 Ottobre 2019, alle ore 16:00, nella splendida cornice del Lanificio Maurizio Sella verrà inaugurata la mostra “Visioni e Cambiamento. Giovani progettisti fabbricano idee”.

Published in Cronaca

Questa mostra, “La Scienza del fare”, che si inaugurerà all’Aquila il 25 settembre alle ore 18 al Palazzetto dei Nobili, è dedicata a Leonardo da Vinci, colui che seppe unire Arte e Scienza.

LA PRIMA GRANDE MOSTRA, RICCA DI NOVITÀ SCIENTIFICHE, INTERAMENTE DEDICATA ALLA STORIA DI UNA DELLE CITTÀ PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO ANTICO. LE VICENDE DELLE DUE GRANDI POTENZE DELL’EPOCA – CARTAGINE E ROMA – PROTAGONISTE DI UN PERCORSO NARRATIVO DI GRANDE SUGGESTIONE

La mostra propone circa cinquanta ritratti di piante ad acquerello che ne rappresentano le caratteristiche morfologiche e botaniche attraverso il minuzioso disegno dal vero e l’applicazione molto controllata del colore, così da rendere sulla carta le diverse consistenze e trasparenze dei tessuti vegetali.

Published in Biella

L’intento di creare, scolpire e forgiare determinate opere artistiche, vuole riproporre la cosiddetta “Vetrina Italiana”, ripercorrendo la nostra storia, ma soprattutto ponendo l’attenzione sui tipici quesiti esistenziali (chi siamo e da dove veniamo), quesiti a cui “ Tesori Forgiati, l’Arte della Bottega di John Traetta ” cerca di svelarne l’arcano mistero.

Published in Costume & Società

Utenti Online

Abbiamo 1276 visitatori e nessun utente online