ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – Si terrà il 31 maggio dalle ore 16:30 a Roma, nella splendida Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio internazionale “La Voce dei Poeti”, quest’anno dedicato al tema della Giustizia, promosso ed organizzato dall’Associazione culturale VerbumlandiArt.

Published in Cultura

Martina Franca dal 25 al 28 Aprile Rassegna Fotografica per Raccolta fondi progetto Alzheimer Più Palazzo Ducale organizzata dalle associazioni tarantine Welcome in passione foto e Falantrha Odv

Published in Taranto

Hai scritto qualche poesia o racconto? Hai un dipinto che vorresti far vedere? Hai una figlia, una madre, una sorella, o - se sei un uomo - una moglie che scrive poesie, racconti o dipinge?

Published in Costume & Società

PESARO - Il 9 novembre alle 18:30, all'Alexander Museum Palace di Pesaro, verrà inaugurata dall’Associazione Verbumlandiart, presieduta da Regina Resta, la mostra “Pesaro Arte 2018” in collaborazione con il conte Alessandro Marcucci Pinoli.

Published in Cultura

Il magnetismo dello sguardo di Nicla Pastore, giornalista di Studio 100, entra nell'etereo mondo della poesia di Lilly De Siati con la sua silloge l'Eterna Essenza 

Published in Taranto

Nel momento in cui il governo propone il decreto sicurezza per i migranti, non ancora legge, ci troviamo a pubblicizzare il Premio internazionale di poesia dedicato a Léopold Senghor che è stato il primo Presidente del Senegal, in carica dal 1960 al 1980. Che si è battuto per il suo popolo e per la pace.

Published in Cultura

Una sapiente illustrazione di Donatella Mormile apre questa opera che potremmo definire breve ma efficace. La scuola si guarda allo specchio nelle vesti di un alunno, un ragazzo che ritrova la storia, ed è contento.

Published in Costume & Società

“Nacqui Ortica Selvatica” - Poesie dal Carcere, organizzata dall'Associazione La Conta, che ci sarà alle ore 18,00 di giovedì 20 settembre 2018, con ingresso libero e gratuito, alla casa delle culture e delle associazioni, in via Ovada 1 a Milano.

Giovedì, 06 Settembre 2018 00:00

Gabriele D’Annunzio e i suoi pastori

L’AQUILA - Quelli sotto riportati sono i versi di una celebre poesia che Gabriele D’Annunzio (Pescara 1863 – Gardone Riviera 1938) scrisse nel 1903, conosciuta con il titolo “I pastori”. Il titolo autentico della lirica è “Rimembranze”, ed effettivamente ci fa tornare alla mente un Abruzzo ancestrale.

Published in Cultura

Secondo appuntamento di Mitika in collaborazione con il Centro Cultura Sociale e di Ricerche Archeologiche Storiche e Ambientali. “Voce agli dei: tra mito e poesia” è il secondo degli appuntamenti del cartellone 2018 di “Mitika – Teatro e Mito nella contemporaneità”, nella sua speciale edizione itinerante fra i luoghi del Mito del territorio salentino.

Published in Cultura

Utenti Online

Abbiamo 1235 visitatori e nessun utente online