ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Continua in Parlamento l’esame del disegno di legge sulla riduzione dei parlamentari che prevede anche la diminuzione degli eletti all’estero in rappresentanza dei nostri connazionali in emigrazione.

Published in Cronaca

Sarà mons. Francesco Savino, per tutti don Ciccio, vescovo di Cassano allo Jonio, l’ospite del secondo appuntamento de “Quando la politica è bella”, il percorso di formazione politica su “Le comunità “, organizzato dal consigliere regionale Gianni Liviano in collaborazione con l’associazione “Le città che vogliamo”.

Published in Nazionale

Tavolo centrosinistra, La Puglia in Più: “Riflessione su temi non su candidature. Le fughe in avanti non chiariscono le perplessità”

Published in Economia & Finanza
Domenica, 24 Marzo 2019 06:42

Attualità dell’utopia

L’utopia è come l’araba fenice. Un uccello che viveva cinquecento anni, moriva e rinasceva dalle sue stesse ceneri. Anche l’utopia muore e rinasce. Senza di essa, gli uomini resterebbero fermi. Come nella descrizione che ne fa Eduardo Galeano: “Lei sta all’orizzonte".

Published in Politica
Sabato, 23 Marzo 2019 04:17

L'Europa divisa al cospetto del Dragone

Mentre Xi inizia il suo ambizioso viaggio nel vecchio continente, l'Unione Europea si scopre incapace di avere una linea politica unitaria nei confronti della Cina. E potrebbe essere già troppo tardi

Published in Estera

Comunicato Stampa de LA PUGLIA IN PIÙ Abbiamo ricevuto l’invito del Segretario Regionale PD, Marco Lacarra per una riunione del centrosinistra, convocata venerdì a Bari, alla quale una nostra rappresentanza parteciperà, pur mantenendo dubbi e perplessità su criteri e metodi di composizione del tavolo, che restano ancora e sono tanti.

Published in Attualità

"Il 2019 è l'anno degli investimenti. Noi siamo qui per far ripartire il Paese, completare le opere ferme da anni e avviare opere nuove che servano veramente al Paese, che ne accrescono la competitività e che rispondano alle esigenze dei cittadini".

Published in Nazionale
Lunedì, 11 Marzo 2019 14:38

Tra Lega e M5s non c'è nessuna tregua

I pentastellati si scagliano contro Giorgetti, "uomo dell'establishment" accusato di fare gli interessi degli Usa. È già campagna per le Europee e i grillini sembrano aver trovato gli argomenti giusti per attaccare la Lega qualora il governo salti. A cambiare il quadro è anche la vittoria di Zingaretti alle primarie del Pd, che fornisce anche a Di Maio un possibile piano B

Published in Attualità

Il neosegretario del Pd dopo la vittoria delle primarie va a Torino per parlare della Tav, sfidando il governo. I 5 stelle al momento non hanno carte per bloccarla senza strappi con la Lega. Le letture che ne danno oggi i quotidiani in edicola

Published in Attualità

Il 28 Febbraio 2019 nasce il Movimento Politico “CRISTIANI LAICI IN POLITICA” Il nuovo Movimento politico si colloca al CENTRO della politica italiana e praticherà una politica esplicita in grado di contrapporsi ai populismi e sovranismi.

Published in Cultura

Utenti Online

Abbiamo 1291 visitatori e nessun utente online