ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Il primato della politica delle cose complicate. Della ragione, della partecipazione, del “ dove eravamo noi”, mentre avanzava il populismo delle cose facili, delle rivoluzioni in un selfie.

Published in Politica
Domenica, 01 Dicembre 2019 05:35

Fasano (Brindisi) - Riorganizzazione gruppo UDC

Giovanni Barletta coordinatore provinciale Udc, nonché sindaco di Villa Castelli, ha nominato commissario cittadino di Fasano il giovane assicuratore Giacomo Ferrara. Al suo fianco l'avvocato Giuseppe Colucci responsabile per Pezze di Greco e Piero Narducci responsabile per Montalbano.

Published in Cronaca

Diciamolo subito, da cronista non mi schiero, sono un po’ sardina anch’io, ma nel senso che, mutuando il messaggio dei suscitatori del movimento ittico, non depongo simpatie per singoli partiti, essendo anima critica comunque per tutti, qualunque cosa accada.

Published in Nazionale

Al flash mob anche i rappresentanti delle sardine provenienti da tutta la Puglia  e il bolognese Mattia Santori  Ore 10,00 - Piazza Immacolata

Vi ricordate la CEE? Si può dire che l'Europa economica sia nata sull'acciaio. E’ davvero miope chi veda, ora che è passato il fumo dello scoppio del problema ex Ilva, che il tema sia solo lo scudo penale.

Published in Politica

Sarebbe un errore interrompere questo esperimento per via di una Regione che ha il 2% della popolazione nazionale". È la prima analisi a caldo fatta dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, secondo quanto riporta il Corriere.it rispetto alle ripercussioni del voto umbro sul governo. Il premier poi, in merito alla campagna elettorale, prende le distanze e spiega: "Se avessi voluto fare campagna elettorale avrei girato porta a porta un mese, 24 ore al giorno".

Published in Attualità

Precipita la Cdu di Angela Merkel. Prima forza politica la Linke, che però non ha forze sufficienti per mettere insieme un governo 

Published in Estera

Le nostre democrazie liberali hanno bisogno di un'anima e di una mente che agiscano in permanente collegamento l'una con l'altra. Siamo di fronte ad una crisi di rappresentanza e i populismi e la demagogia, due facce della stessa medaglia, prosperano in questo vuoto.

Published in Politica

Il partito di Matteo Renzi fa la sua comparsa nella nostra Supermedia agitando le acque dei sondaggi in cui nuotano le forze politiche. Chi ha perso consenso? Chi resiste? Cosa dicono i dati

Published in Nazionale

Ci frulla in testa la canzone dei buontemponi di Elio e storie tese, ma la nuova esperienza lanciata da Renzi che si sgancia dalla sinistra, vede sorgere sull’orizzonte la vecchia Democrazia Cristiana.

Published in Politica

Utenti Online

Abbiamo 1180 visitatori e nessun utente online