ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Tutte le tredici Regioni (Abbruzzo, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Umbria, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta) con Organismo pagatore AgEA hanno raggiunto l’obiettivo finanziario fissato per il 31/12/2018 dai Programmi di Sviluppo Rurale regionali e previsto dai regolamenti comunitari.

Published in Economia & Finanza

Si terrà dal giorno 22/11/2018 al 25/11/2018 il Festival delle Regioni in Piazza Maria Immacolata; il Festival che ha girato le più importanti piazze italiane, approda a Taranto nel cuore della Città.

Published in Taranto

Dopo una settimana drammatica per gran parte dell'Italia, il maltempo non dà tregua all'Italia: per la giornata di lunedì il Dipartimento della Protezione civile ha emanato un'allerta arancione per quattro regioni: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio. Previsti ancora temporali e venti forti in Veneto, Friuli Venezia Giulia e regioni meridionali, in particolare Calabria e Puglia.

Published in News Ambiente

LIVORNO - "Ad oggi abbiamo ultimato 249 dei 294 interventi di messa in sicurezza programmati dopo l'alluvione che ha colpito Livorno. Siamo all'85% del totale e stiamo procedendo con i lavori.

Per il WWF da anni non si assisteva a così tante violazioni della normativa venatoria. Presentato ricorsi al TAR in Abruzzo, Liguria, Marche (ben due!), Toscana, Trentino, Sardegna, Sicilia e Umbria

Published in News Ambiente

Da anni considerate emblema dello spreco e dell'inutilità, dal 2016 languono in un limbo di incertezza. Ma Salvini ora le vuole riportare esattamente nella condizione in cui erano. E con uno scopo preciso

Published in Attualità

L'obiettivo è capire quelli che "marciano male" e come intervenire per adeguarli agli standard della rete ferroviaria nazionale "invidiabili a livello europeo"

Published in Attualità

Riceviamo e pubblichiamo Vico: "Quando, le giunte regionali di Puglia e di Basilicata, intendono deliberare i piani di sviluppo strategico da inviare al Governo?”

Published in Taranto

“L’Europa sta commettendo il grave errore di dirottare ben 21 miliardi di euro destinati alla politica di coesione economica, sociale e territoriale ad altri obiettivi, come quelli delle privatizzazioni o il Jobs Act.

Published in Economia & Finanza

La IV sezione del Consiglio di Stato, nel riformare la sentenza del Tar Veneto n. 1422/2016, ha affermato in via di principio che spetta allo Stato e non alle Regioni il potere di individuare le ulteriori tipologie di materiale da non considerare più come rifiuti, ma come “materia prima secondaria” a valle delle operazioni di riciclo.

Published in Rifiuti

Utenti Online

Abbiamo 1236 visitatori e nessun utente online