ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Luglio 2019 03:02

Scienziati svelano sintomi visibili del cancro

Alcuni ricercatori britannici recentemente hanno rivelato che dita ingrossate e unghie bombate e lucide possono testimoniare lo sviluppo di un tumore, anche se non vi si può fare affidamento al 100%.

Published in Salute & Benessere

La canicola scalda gli animi rendendo le persone più scontrose e meno predisposte a parlare e lavorare. La scienza ha visto che il caldo influisce sul comportamento negativo derivato dalla disidratazione e dall’esaurimento causato proprio dal caldo eccessivo.

Published in Salute & Benessere

Per la prima volta in Italia si tiene la Conferenza Scientifica Internazionale 2019 sul carsismo. Ad ospitare l’evento di grande rilevanza scientifica, che lo scorso anno si è tenuto in Bosnia e che richiama studiosi ed esperti da tutto il mondo, è la città di Ragusa, dal 24 al 26 giugno, presso il Castello di Donnafugata. 

Published in News Ambiente

Roma - Il genio creativo di Leonardo Da Vinci prende vita grazie alla realtà virtuale. Dal 18 al 26 maggio, la galleria commerciale Cinecittàdue dedica al maestro e alle sue opere più importanti una mostra immersiva, con ricostruzioni in 3d e tecnologie innovative

Bilancio positivo per Sperimentando, la mostra scientifica interattiva che, alla sua diciottesima edizione, si è chiusa questa settimana alla Cattedrale ex Macello registrando più di ottomilacinquecento visitatori in un mese di apertura.

È attivo presso il Museo del Patrimonio Industriale un nuovo spazio dedicato a La Fabbrica del Futuro. Lo spazio che ha le caratteristiche di un laboratorio interattivo e multimediale documenta le linee di sviluppo che stanno modificando l’ambiente e l’assetto produttivo e organizzativo delle aziende del nostro territorio.

Gli esiti della ricerca, condotta dall’università di Scienze e tecnologia della Cina e dalla Medical School dell’università del Massachusetts, sono stati pubblicati sulla rivista Cell

"Se qualcuno ha scavato 25 chilometri di galleria dentro una montagna, è più utile finirla quella galleria o richiuderla?", ha detto durante un comizio il ministro dell'Interno

Published in Attualità

Oggi a Monopoli la grande mobilitazione della comunità pugliese che pensa che la scienza non è un’opzione, ma l’unica via certa. Basta coi populismi, si recuperi al più presto il tempo perduto, tornando a legittimare gli studi e la ricerca scientifica, gli unici dai quali possono provenire indicazioni precise sulle cultivar da reimpiantare per ripristinare il patrimonio paesaggistico e produttivo pugliese”.

Published in News Ambiente

Sicuro, una mantide, si spera tanto “religiosa” al punto da far comprendere con le sue preghiere tutta la sacralità degli ambienti naturali e della biodiversità, concetti questi cui non mi pare sia stata data sino ad oggi sufficiente chiarezza, e non solo nella nostra Città.

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1032 visitatori e nessun utente online