ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

“Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” promosso da MIURe MIBAC

Published in Spettacolo
Martedì, 14 Maggio 2019 16:20

Crisi dell’Istituto Paisiello di Taranto

La crisi dell'istituto di Alti studi musicali “G. Paisiello” sbarca in Regione, a Bari. Giovedì 16 maggio, infatti, alle ore 14, su richiesta del consigliere regionale Gianni Liviano, cui si è associato il collega Donato Pentassuglia, saranno ascoltati in VI commissione consiliare, presieduta dal presidente Domenico Santorsola, il presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, il presidente del CdA e il direttore dell'Istituto “Paisiello, rispettivamente Domenico Rana e Gabriele Maggi.

Published in Cultura

A promuovere la Settimana sono i ragazzi dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce che curano il progetto “MasterProf” in stretta collaborazione con il sito dedicato all’istruzione Your Edu Action.

Published in Costume & Società

Grazie a due Istituti scolastici, l’I.C. Giovanni XXIII di Statte e l’I.C. “Vico - De Carolis” di Taranto, e a una serie di partner istituzionali e culturali, parte anche sul nostro territorio il progetto nazionale “L’Ora di Lezione Non Basta” (LODLNB).

Published in Cultura

V° incontro “Cinema & Musica Italiana” “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” promosso da MIURe MIBAC

Published in Taranto

Si invita alla conferenza stampa che si terrà, alle ore 12.00 di DOMANI venerdì 3 maggio, presso l’Aula Magna dell’I.C. “Giovanni XXIII” in via Bainsizza s.n.c. (Biopiazza) di Statte.

Published in Costume & Società

IV° incontro - “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” promosso da MIURe MIBAC

Nei primi dieci giorni di aprile sono stati 114 gli studenti (e 14 gli insegnanti) di quattro scuole di Vicenza (scuola primaria Zecchetto, Istituto Piovene, Liceo Pigafetta e Istituto Da Schio) coinvolti in gemellaggi con coetanei di altri quattro istituti (scuola elementare di Annecy, Istituto di Barcellona, Liceo di Instanbul e Liceo di Lione).

Oggi ci occupiamo di un tema che ci richiama un vecchio esame di statistica legato alla demografia, per guardare al nostro Paese, ignaro del baratro verso cui sta andando.

Published in Politica

Per una sera nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Taranto hanno aleggiato le note del nostro futuro, quelle suonate dagli studenti delle classi a indirizzo musicale del Liceo “Archita” di Taranto!

Published in Costume & Società

Utenti Online

Abbiamo 1021 visitatori e nessun utente online