ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, oggi (ieri ndr) ha incontrato gli studenti di Taranto in una iniziativa intitolata Greta chiama Taranto, cui hanno aderito numerose classi dell'IISS Archimede, del  Liceo Archita, dell'IPS Cabrini, dell'IISS Pacinotti, del Liceo delle scienze umane Vittorino da Feltre, e che si  è svolta presso l'Aula Magna dell'IISS "A. Pacinotti a partire dalle ore 10.30.

Published in Costume & Società

Continua il progetto di valorizzazione dell’Associazione Marsicana Produttori Patate. CELANO (L’Aquila) - Anche quest’anno prosegue il tour del progetto L’IGP PATATA DEL FUCINO IN VIAGGIO NELLE SCUOLE”.

Published in Costume & Società

C’è tempo fino al 29 aprile 2019 per partecipare al concorso in memoria di mons. Motolese, realizzato dalla Fondazione Cittadella della Carità.

Published in Taranto

Questo il tema di un’interessante iniziativa promossa la fine di contribuire al recupero storico di uno dei periodi più neri della società italiana

Published in Taranto

Continua la rassegna “Taranto legge” organizzata dalla omonima rete Scuola – Territorio , costituita dagli Istituti superiori Archita, Aristosseno, Ferraris – Quinto Ennio , Principessa Maria Pia e Pitagora e, come partners del Territorio, da Comune di Taranto, UISP, Presidio del Libro di Leporano, Libreria Mondadori, Associazione "Donnasud".

Published in Costume & Società

Undicesima edizione per il più grande evento mondiale di divulgazione scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Published in Cultura

Non si tratta di celiare la notizia, non si può neanche accettare per buone le assicurazioni, le promesse, il futuro roseo, no! La cronaca ci impone di inanelare i fatti, i dati e in primis, come si dice per affermare le priorità, ci sono i bambini e le scuole dei Tamburi chiuse.

Giovedì, 28 Febbraio 2019 00:00

Anche a Taranto “L’Amore vince sempre”

Il Progetto Giovani in Volo. del CSV Taranto ha proposto a 300 studenti delle scuole superiori “#IOSIAMO – dall’Io al Noi”

Prosegue il tour del progetto LA PATATA DEL FUCINO IN VIAGGIO NELLE SCUOLE”; l’iniziativa promossa a partire da diversi anni dall’AMPP (Associazione Marsicana Produttori Patate), con il contributo della Regione Abruzzo con il PSR 2014/2020 - Misura 3.2 mira a promuovere le produzioni di qualità del Fucino, le eccellenze produttive che caratterizzano questo territorio attraverso un percorso di educazione alimentare alla biodiversità, alle specificità territoriali ed alla sostenibilità ambientale.

Oggi, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, il WWF, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, propone alle scuole italiane di ogni ordine e grado una nuova sfida educativa sulla natura in città (la forestazione urbana è infatti una delle strategie per rendere le nostre città più salubri, sostenibili e ricche di biodiversità).

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1420 visitatori e nessun utente online