ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sono già a letto quando mia moglie mi dice: «Non coricarti, vai a buttare la spazzatura, che fra un po’ passano a ritirarla.»

Published in Cultura

Ora che la Germania, l’Europa, il mondo celebra, in questi giorni il trentennale 1989-2019, questo evento grandioso dell’abbattimento del muro vorrei ricordare un grande amico mio scomparso a soli 39 anni.

Published in Cultura

“Momenti Perfetti” è il nuovo singolo dell'inconfondibile Giusy Ferreri. Una melodia bellissima, una culla per adulti....che fa sognare.

Published in Cultura

La Bandiera Blu, un sogno per Pulsano che potrebbe diventare realtà con l’impegno di tutti. Le considerazioni del presidente della 4^commissione turismo Angelo Di Lena .

Published in Cronaca

Qualcuno mi dice che ho una fantasia fervida e per questo motivo sogno. Io penso che davvero i sogni siano il mistero del nostro subconscio.

Published in Cultura

La ricorrenza odierna dedicata ai nostri cari mi fa pensare a quei racconti dei miei sogni del mondo occulto, che pure avevo riportato nel nostro sito di informazione ma che gli alterni attacchi hacker hanno distrutto. Ora li riprenderò dalla memoria.

Published in Cultura

Dal 30 giugno al 30 luglio torna il grande spettacolo al Teatro Romano di Ostia antica con la seconda edizione della rassegna "Il Mito e il Sogno": teatro, danza e musica fra tradizione e innovazione. E dal 3 agosto al 5 settembre, cinema all’aperto con proiezioni in prima visione e grandi classici.

Published in Spettacolo
Martedì, 07 Febbraio 2017 11:10

La Cascata racconto di Ruth Pérez Aguirre

Traduzione di Maria Rosaria Longobardi Marylon 

Benché fossi stanco, sarei dovuto uscire con mia moglie per un appuntamento; decisi di farmi un bagno mentre lei si preparava. Feci la barba lasciando scorrere l´acqua del rubinetto per temperarla. Con la porta della doccia semiaperta le mie gambe si bagnarono leggermente.

Published in Cultura

MESAGNE (Brindisi) - “La visione, il sogno, la speranza” più che un concerto dell’Epifania è un evento multiculturale che venerdì 6 gennaio dalle 19.30 alle 21.00, nella bella Chiesa della Immacolata a Mesagne, favorirà l’incontro fra i singoli partecipanti e la coscienza collettiva, attraverso la musica, il canto, la poesia e la lettura di acutissime riflessioni.

Published in Cultura

O piuttosto una visione per fuggire dal presente... lascio una civiltà contorta, un mondo malato, la cronaca violenta. Il sangue sul Natale. Lo stress del consumismo... per qualche istante mi lascio andare e vorrei che questo momento durasse un’eternità.

Published in Cultura

Utenti Online

Abbiamo 921 visitatori e nessun utente online