ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

“Stupiti, abbiamo appreso del desiderio della Ministra Lezzi di voler incontrare i rappresentanti degli olivicoltori pugliesi e i Sindaci salentini alle prese con il dramma Xylella. Abbiamo pensato che sia stata la primavera a svegliarla dal letargo.”

Published in Economia & Finanza

"Sono felice ci sia stato un momento di ascolto e riflessione con tutti i sindaci sul tema della Xylella. Siamo ancora a questo punto perché per troppo tempo sono state inseguite tesi prodotte da chi non aveva alcun titolo a parlare di fitopatie, anche da chi ricopriva ruoli istituzionali di rilievo. 

Published in Economia & Finanza

"LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO, MORTO! Dopo quasi nove mesi di gestazione, dopo la passerella del Ministro Centinaio negli oliveti infetti da #Xylella nel Salento, vede la luce il Decreto-Legge recante "disposizioni in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale”.

Published in News Ambiente

Bari "L’arte di inventare. Primarie fissate ad un anno e mezzo d’anticipo rispetto alle elezioni regionali per “avere il tempo di costruire dal basso un programma condiviso e partecipato”. E il programma attuale, invece?

“Qual è l’iniziativa che il ministro intende perseguire per assicurare che i commissari giudiziari forniscano indicazioni sulle spettanze maturate dai lavoratori e sul loro futuro?”.

Published in Economia & Finanza

“Tenere fede ad un impegno assunto in campagna elettorale, sostenendo il reinserimento lavorativo di chi è stato espulso dal mercato del lavoro in età avanzata”. Lo dichiara il senatore Dario Stefàno (PD) fuori dall’Aula dove è riunita la Commissione Bilancio del Senato per esaminare gli emendamenti alla manovra. 

Published in Economia & Finanza

"Quali sono i motivi per i quali la Regione Puglia ha deciso di non produrre formale richiesta dello stato di emergenza? Sono stupito dalla sua assenza nell’elenco uscito fuori dal Consiglio dei Ministri”.

Published in Attualità

"È passato anche ottobre ma del piano di lotta alla Xylella promesso dal ministro Centinaio alla Puglia e agli olivicoltori pugliesi non c’è nessuna traccia.

Published in Economia & Finanza

“Adesioni record al bando, gli olivicoltori salentini ci credono, ma la dotazione finanziaria è insufficiente, le istituzioni facciano un ulteriore sforzo. Per dare speranza al Salento e a tutta la Puglia”.

Published in News Ambiente

Il senatore Dario Stefàno interviene sul problema del gasdotto Tap che vede sul territorio interessato da questa monumentale opera infrastrutturale molti oppositori

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online