ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

18 morti, 50 feriti. La descrizione dell'attentato. L'attentatore sarebbe uno studente che si è poi suicidato. L'attacco in mensa all'ora del pranzo. Approfondimenti su RepubblicaTpi e Il Giornale

Published in Cronaca

Nell’imminenza della riapertura delle scuole, in Italia le classi saranno ancora spiccatamente multiculturali. Secondo i dati raccolti nel Dossier Statistico Immigrazione 2018, che il Centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato col Centro Studi Confronti, presenterà il prossimo 25 ottobre, sono 826.000 gli iscritti di cittadinanza straniera nell’a.s. 2016/2017, circa un decimo (9,4%) della popolazione scolastica complessiva.

Published in Costume & Società

Valerio Pagliarino, 16 anni, studente di un liceo scientifico di Castelnuovo Calcea, della provincia di Asti, si è aggiudicato il primo premio della ventottesima edizione del Concorso giovani scienziati della Commissione Ue, col progetto "LaserWan: connessione a banda ultralarga laser".

Venerdì, 05 Agosto 2016 00:00

Studente Usa: caduta non legata a spinta

La caduta nel Tevere, tra il 30 giugno e l’1 luglio, dello studente americano Beau Solomon "non è direttamente riconducibile alla spinta data Massimo Galioto ed avviene dopo diversi secondi".

Published in Cronaca

Roma - Il corpo trovato nel Tevere questa mattina all'altezza di Ponte Marconi è di Beau Solomon, lo studente 19enne americano arrivato a Roma per studiare alla John Cabot University. Il giovane era scomparso nella notte di giovedì scorso dopo aver trascorso la serata in un pub di via della Lungara a Trastevere. Sul cadavere sarà eseguita l'autopsia per stabilire le cause esatte della morte.

Published in Roma

Utenti Online

Abbiamo 1326 visitatori e nessun utente online