ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giunta la conferma dell’avvio del primo anno a Taranto della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2019/20, si passa all’organizzazione del percorso didattico.

Ambientalisti italiani, ecologisti non dell’ultima ora, esperti di rifiuti onore al maestro. Giorgio Nebbia è stato professore di Merceologia alla facoltà di Economia dell’università di Bari, editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno

Published in News Ambiente

Con il progetto “Borsa futuro” da oltre quindici anni il Gruppo Volontariato Vincenziano Manduria premia con borse di studio i maturandi meritevoli che, pur appartenendo a famiglie non agiate, si impegnano nello studio conseguendo importanti risultati.

Published in Taranto

Appuntamento il 15 e 16 giugno nel chiostro del Rettorato dell’Università del Salento ma la festa inizia il 14 con un beach opening party al Lido Kalù di Spiaggiabella (Lecce)

Published in Cultura

Lo studio, che ha coinvolto la Statale Milano, ha correlato per la prima volta lo stimolo a pungere alla vitellogenina, una proteina importante per lo sviluppo delle uova.

Published in Salute & Benessere

L'AQUILA - Martedì 7 maggio alle ore 10:30 si terrà, nell’Aula magna dell’Università dell'Aquila, presso il Dipartimento di Scienze umane in viale Nizza 14, un convegno sulle migrazioni internazionali, sugli immigrati in Italia e in Abruzzo, occasione nella quale sarà anche presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2018, uno strumento irrinunciabile di diffusione e analisi dei principali dati statistici sul fenomeno migratorio in Italia, a partire dalla dimensione globale e, più in particolare, europea.

Published in Economia & Finanza

C’è tempo fino al 29 aprile 2019 per partecipare al concorso in memoria di mons. Motolese, realizzato dalla Fondazione Cittadella della Carità.

Published in Taranto

L’agricoltura di precisione ha fatto ingresso nelle piantagioni di melograno di Masseria Fruttirossi, l’azienda pugliese che ha destinato alla coltivazione di questo superfrutto ben 280 ettari, diventando così il principale produttore italiano di melagrane.

Published in Taranto

Un piatto salato può causare allergie. A rivelare questa scoperta ricercatori dell'Università Tecnica di Monaco. Finora, tale connessione era sconosciuta, mentre si riteneva che fossero innescate solo alcune allergie come l'eczema.

Published in Salute & Benessere

L'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - Sede di Economia del Dipartimento jonico incontra SABANET, lunedì 25 febbraio.

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online