ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Azione Civile si schiera con Marescotti e gli ambientalisti che lottano per la verità Azione Civile esprime sostegno e si schiera al fianco del prof. Alessandro Marescotti, di PeaceLink e degli ambientalisti tarantini che da tanti anni lottano per la vita, la salute e la giustizia in città.

Published in Attualità

C'è una frase, in un celebre romanzo di Luigi Pirandello, che suona così: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

Published in Cultura

"La Confessione" di Marco Politi (vaticanista e biografo di Giovanni Paolo II e Francesco) è il primo spettacolo teatrale italiano che racconta la condizione di un sacerdote omosessuale. Alfredo Traversa, interprete e regista, lo porta in scena. Il lavoro teatrale è tratto dall’omonimo libro “La Confessione.

Published in Spettacolo

Salvarono la vita ad una giovane. Paoloni (Sap): «Gesti che riconoscono dignità al nostro lavoro quotidiano»

Published in Taranto

“Lo sport per me è vita da oltre mezzo secolo, da quel 1963 quando sono salito sul ring, dove nel 1975 ho toccato l’apice della mia carriera arrivando a conquistare il titolo di campione italiano Pesi Leggeri in una Taranto colma di entusiasmo.

Published in Boxe

“Ho espresso voto contrario alla proposta di legge regionale presentata dal collega Borraccino in materia di concreta attuazione in Puglia della legge 194/78 (che contiene norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza) perché credo nella vita come dono”.

Published in Salute & Benessere
Martedì, 17 Aprile 2018 18:07

Il benessere del mangiare il pane della vita

Mangiare il pane. Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.[1]» 

Published in Cultura

Ingrid Cecilia Pasqualetti, 23 anni, di origine colombiana, vivi a Padova, con una malattia ai reni, è sin da bambina una “guerriera”.  Vive una vita esteriormente normale, seppure con tante difficoltà.

Published in Interviste

C'è una frase, in un celebre romanzo di Luigi Pirandello, che suona così: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”. Nelle società moderne il Carnevale è la festa di tutto l'anno: indossiamo la maschera tutti i giorni.

Published in Costume & Società

La vita è fatta di equilibri, un continuo movimento di gesti semplici e complici eppure decisivi, impregnati di una perenne precarietà seppur rivestita di una concezione dilatata del tempo quasi a renderla eterna.

Published in Interviste

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online