ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 01 Novembre 2016 13:19

Grottaglie (Taranto) - “Adesso basta” di Francesco Galati, nuovo appuntamento col CineMatinée

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per le ore 10.00 di mercoledì 2 novembre l’appuntamento con gli attivisti di Arcigay Taranto è presso il Laboratorio Urbano “Torrente del Vento” di Grottaglie in Via Matropaolo #123, per le consuete attività di sportello del Centro di Ascolto, patrocinato moralmente da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto e Comune di Grottaglie.

Inoltre, a partire dalle ore 11.00, per il ciclo “CineMatinée” verrà proiettato “Adesso basta”, cortometraggio scritto e diretto da Francesco Galati, i cui temi spaziano, con sottile ironia, dalle difficoltà di trovare un lavoro alla mancanza di prospettive e speranze. Alla proiezione seguirà un dibattito.

La partecipazione è libera e gratuita. L’incontro socio-culturale rientra nella programmazione del Laboratorio Urbano di Grottaglie (gestito dall’Associazione Isola dei Sogni), di cui Pignatelli è il referente per Cultura e Formazione.

Ricordiamo che lo sportello del Centro di Ascolto coordinato dalla Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nelle seguenti strutture: il lunedì presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in Via Anfiteatro #219 a Taranto (“Sportello Arcobaleno” con particolare attenzione per i migranti LGBT); il martedì, il giovedì ed il venerdì presso la sede della Hermes Academy e di Arcigay in Via Pupino #90 a Taranto (“Sportello LGBTQI” il martedì e giovedì; “Custodi d’Amore” per gli over 65 il martedì; “Classici DiVersi”, laboratorio di lettura e scrittura creativa il giovedì; “Voce del verbo Donna” progetto sulle sensibilità femminili, per le donne vittime di violenza e non solo, il venerdì); il mercoledì presso il Laboratorio Urbano di Grottaglie (“Sportello LGBTQI” e “Voce del verbo Donna”).

È possibile usufruire del servizio anche in diversa sede o diverso orario, prenotando una consulenza gratuita al +39 388 874 6670 o al +39 099 459 1294.

L’Uomo con la Valigia: teatro sociale per genitori e figli

Mercoledì 2 novembre, a partire dalle ore 19.30, il Laboratorio Urbano “Torrente del Vento” di Grottaglie in Via Matropaolo #123 a Grottaglie, ospita un nuovo appuntamento del ciclo “L’Uomo con la Valigia”.

Protagonisti dell’incontro di teatro sociale, moderato dai volontari della cellula provinciale di Arcigay, sono genitori e figli omosessuali e non, che, mediante letture teatralizzate, avranno modo di raccontarsi, confrontarsi, viaggiare fuori e dentro di sé.

La partecipazione è libera e gratuita; è necessario, però, prenotare al +39 388 874 6670.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1239 times

Media

Utenti Online

Abbiamo 852 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine