ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 04 Novembre 2016 00:00

Giornata delle Forze Armate: 4 novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Miur invita le Istituzioni scolastiche a promuovere iniziative o a partecipare a quelle che verranno realizzate in tutte le province del territorio nazionale in occasione della giornata del 4 novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.

 

Il 4 novembre 1918, ricordiamolo, è la data che celebra la fine della Prima Guerra Mondiale, con la firma dell’armistizio di Villa Giusti (Padova) con l’Impero Austro-Ungarico[1].

*

Carlo è festeggiato il 4 di novembre, che nel 1918 ebbe il bollettino della vittoria “sui resti di uno dei più forti eserciti del mondo” levato in Vittorio dal generale Armando Diaz. L’evento portò alla cittadina la qualificazione Veneto per annunciare all’Italia dove mai fosse Vittorio Veneto, che ha compiuto 150 anni quest’anno.

San Carlo Borromeo, morto la sera del 3 novembre a 46 anni, di fatica, vescovo di Milano, mi lasciò il nome cristiano, che in zumero si incide lu.kar, ‘soggetto. Forza’ e vien letto kar.lu.

Il caso vuole che il kar.mur sia il Capodanno zumero, ‘forzakar della vita+mortemur’ o ‘forza del fegato’

mur , ur [HAR]

    n., lungs; liver; fodder for fattening; lattice, grate (cf., ur5, muru12, and HAR –ha-da) (mu7, ‘to shout’/mud6, mu2, ‘to sing; to blow’+ ur2, ‘root, base’).

    v., to surround, enclose; to guard, preserve; to shout; to fatten; to grind, mill; to destroy; to spoil.

   Demonstrative, thus; so; in this way. [2]

In questo modo si può tradurre laicamente il KAR MUR vel ZAG-MU(-K) con ‘forza del verme della Terra’ la debolezza simmetrica al Cielo.

Le Forze Armate garantiscono l’indipendenza del popolo che le mantiene.


[2] John Alan Halloran, Sumerian lexicon, Los Angeles, Logogram Publishing, 2006 : 183.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1000 times Last modified on Venerdì, 04 Novembre 2016 00:09

Utenti Online

Abbiamo 786 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine