ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 05 Novembre 2016 13:36

Taranto - Alzheimer Più: Il potere della musica

Written by  Ida Secondo
Rate this item
(0 votes)

La musica, si sa, è fondamentale nella vita di tutti, è quel posto speciale dove ognuno di noi si rifugia, si sfoga, si rilassa, e altro ancora.

La musica ha un potere straordinario, riesce ad accomunare tutte le persone, fa dimenticare per un attimo tutti i problemi e la stanchezza, fa scaricare la tensione e crea nuove emozioni. Ecco perché è usata anche a scopo terapeutico… suonare, cantare o anche solo ascoltare, con i dovuti esercizi, fa bene all’anima, al cuore, al corpo e alla mente.

Al centro Alzheimer Più da poco si sono avuti i primi incontri con il Musicoterapeuta il Dott. Fabio De Vincentis, che ha saputo creare un’atmosfera serena tra gli ospiti, i familiari e noi volontari. Ogni persona presente ha partecipato alle varie attività proposte con le quali gli ospiti hanno preso subito dimistichezza, divertendosi e anche scherzando tra loro.

E’ bello vedere l’armonia che si crea durante l’ora di Musicoterapia, intorno non c’è più nulla, solo la musica e tanta energia.

Noi di Alzheimer Più ringraziamo tutti coloro che hanno dato un loro contributo, perché se andiamo avanti è anche merito di chi crede in noi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1418 times Last modified on Giovedì, 12 Ottobre 2017 02:48

Utenti Online

Abbiamo 1253 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine