ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Novembre 2016 10:42

Spettacolare pareggio tra Napoli e Lazio, due gol in due minuti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Napoli - Spettacolare pareggio tra Napoli e Lazio, che nel secondo anticipo di serie A danno vita ad una partita spettacolare chiusa sul punteggio di 1 a 1. Dopo un primo tempo a ritmi altissimi, ma privo di reti, nella ripresa è Hamsik a portare in vantaggio il Napoli con una percussione centrale. Non passa nemmeno un minuto e la Lazio pareggia grazie a Keita, il quale è bravo ad entrare in area, ad eludere l'intervento di Koulibaly ed a battere un colpevole Reina sul suo palo.

La partita inizia su ritmi altissimi e dopo nemmeno un minuto si contano già due occasioni: una con Immobile (Reina attento) e l'altra con Mertens, la cui conclusione finisce fuori di un soffio. I ritmi sono indiavolati con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando di verticalizzate e di affondare in ogni occasione, con Insigne che prova a concludere, ma troppo centrale. Il Napoli è piu' pericoloso e con Mertens su punizione dà l'impressione del gol al San Paolo, ma la palla esce di un soffio deviata dalla barriera. Con il passare di minuti il Napoli prende il possesso del gioco e arriva con grande facilità e spettacolo fino all'ultimo passaggio, ma al momento della conclusione in area si nota apertamente l'assenza di un vero centravanti di ruolo. La ripresa si apre nell'insegna della Lazio ed è Immobile a rendersi protagonista in un paio di occasioni, ma Reina si fa trovare pronto nella prima, mentre nella seconda la sua conclusione è di un soffio a lato.

E' però il Napoli a passare in vantaggio con un inserimento centrale del suo capitano Marek Hamsik, il quale fa partire un diagonale che si spegne alle spalle di Marchetti. Nemmeno il tempo di mettere la palla sul cerchio di centrocampo che la Lazio pareggia: bella iniziativa di Keita che entra in area, elude l'intervento di Koulibaly e tira, con la palla che finisce in rete con la complicità di Reina che prende gol sotto i suoi guanti. Hamsik però è ispirato e trascina i suoi in fase offensiva, non disdegnando anche qualche conclusione dalla lunga distanza. Il Napoli spinge forte e con Hysaj costringe Marchetti ad una spettacolare deviazione in angolo. Sarri allora inserisce in campo Gabbiadini per Insigne nel tentativo di dare più peso all'attacco. L'ex Samp si fa subito pericoloso, ma è bravissimo Radu ad anticiparlo in area al momento del tiro. Nel finale le due squadre sono molto stanche e creano molto meno e al triplice fischio di Damato il pareggio e' sicuramente il risultato piu' giusto. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 728 times

Utenti Online

Abbiamo 1117 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine