ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Novembre 2016 09:32

Firenze - Martedì 8 novembre in Palazzo Vecchio lezione sulle energie rinnovabili

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A lezione di energie rinnovabili. Protagonisti, martedì mattina nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, 150 tra alunni e studenti delle scuole fiorentine che parteciperanno a 'Il Sole in Classe', il progetto formativo di ANTER (l'Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili).

Saranno presenti la Vicesindaca e Assessora all’Educazione Cristina Giachi e l'Assessore all'Ambiente Alessia Bettini oltre a Milva Segato per l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana. L'ANTER è nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili. Tra i fondatori l'attuale Presidente Antonio Rainone e l'avvocato Leonardo Masi (che ne è il Presidente Onorario).

Il programma di martedì 8 Novembre (l'evento avrà inizio alle 10) prevede, tra l'altro, la lezione del presidente Rainone, la proiezione del video 'Scopriamo le energie rinnovabili', la lettura delle più belle poesie prodotte dai ragazzi durante i laboratori e la presentazione della nuova edizione degli 'ANTER Green Awards' 2017.

Con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale, ANTER tutela e promuove le condizioni di sviluppo della green economy, sia a livello istituzionale sia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione a favore delle energie rinnovabili.

Tra le sue iniziative 'Il Sole in Classe', progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia e che finora ha raggiunto oltre 800 istituti e 70mila tra alunni e studenti e “SalviAmo il Respiro della Terra” evento che alla sua prima edizione ha coinvolto i cittadini in mille piazze italiane attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite. Per informazioni sul progetto “Il Sole in Classe”: www.anteritalia.org Per informazioni sul progetto “SalviAmo il Respiro della Terra”: www.salviamoilrespirodellaterra.org(fn)

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1142 times

Utenti Online

Abbiamo 1240 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine