Print this page
Martedì, 08 Novembre 2016 00:00

Nasce Start Franchising, il magazine del franchising e dell’imprenditoria del sud Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Napoli - È nata “Start Franchising“, la rivista dedicata al franchising ed all’imprenditoria che riserva un occhio di riguardo al sud dell’Italia.

Start Franchisingè un free press di servizio, con cadenza trimestrale, che vuole raccontare il mondo del franchising e dell’imprenditoria, i protagonisti, la bellezza, la cultura e le tendenze di un territorio affascinante e controverso, culla di sapere e creatività qual’è il sud dell’Italia.

La rivista nasce da un’idea dei fratelli Lo Russo e come house organ di ‘Expo Franchising Napoli’, il primo ‘Salone del Franchising del Mediterraneo’, organizzato da ‘Progecta’ con la collaborazione commerciale di Soluzioni srl, che si terrà nella primavera del 2017 a Napoli.

Già dal primo numero si trovano interviste ai veri protagonisti del mondo del franchising: da Gianluigi Cimmino, Ceo Carpisa e Yamamay ad Enrico Schettino, fondatore di Giappo, passando attraverso le storie di chi ha creduto nel territorio realizzando progetti di successo, come Angioletto De Negri, patron di Airontour.

Start franchising è informazione di qualità e contemporaneamente un viaggio nel Sud di chi vuole dare concretezza ai propri sogni, di chi cerca un’opportunità, nuove idee e nuovi business. È uno strumento di lavoro per chi si avvicina al mondo dell’affiliazione commerciale e per chi desidera puntare su di un territorio ricco di opportunità ed eccellenze” dichiarano i fondatori della rivista

Start Franchising si rivolge a franchisor e franchisee, istituzioni, manager, imprenditori, enti fieristici, professionisti e a chiunque sia interessato ad aprire un franchising.

Per questo nella rivista è possibile trovare approfondimenti, con l’ausilio di consulenti specializzati, sui temi legati all’apertura di un franchising e su tutte le tendenze del mercato, fiere, finanziamenti, startup, location rigorosamente ‘Made in Sud’.

“Perché il Sud è un territorio in fermento ricco di idee, competenze, cultura, coraggio, soluzioni, punti di vista non convenzionali e lo dimostra il fatto che Apple abbia scelto Napoli come sede per la prima iOS Developers Academy in Europa”.

La ‘Fiera Internazionale del Franchising’, che si terrà a novembre a Milano, sarà la prima vetrina di distribuzione delle 10.000 copie cartacee della rivista, che prevede anche una veicolazione web a circa 500.000 utenti interessati tramite mailing list.

Tra i principali partner del progetto la nota rivista Millionaire, il portale RestoalSud.it, Infofranchising.it, Lavoroeformazione.it, Migastone, Quadrante Franchising, Federfranchising e Confesercenti Napoli.

Oltre il formato cartaceo è possibile sfogliare la rivista anche online all’indirizzo www.start-franchising.it con un portale ricco di contenuti, approfondimenti e videointerviste oltre ad un’aggiornata pagina Facebook ed una App che permetterà di sfogliare la rivista in qualsiasi momento, ampliando notevolmente così il pubblico di riferimento.

Per abbonarsi gratuitamente alla rivista basta visitare la pagina bit.ly/2eNyxyD mentre per avere ulteriori informazioni sugli organizzatori del progetto visitare il sito internet www.soluzioniitalia.it.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1537 times Last modified on Martedì, 08 Novembre 2016 02:58