ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 08 Novembre 2016 09:40

Lombardia Sisma, Bordonali: a Montefortino (Fm) ventisei operatori colonna mobile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 "Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha richiesto l'intervento della Regione Lombardia per un supporto alle persone del comune di Montefortino (Fermo) sfollate a causa del sisma.

Ventisei operatori della colonna mobile regionale sono partiti alle ore 20 e già questa mattina sono attivi in loco. I volontari, appartenenti ai gruppi ANA, A2A e Parco del Ticino sono partiti con tende, riscaldatori e moduli ufficio per migliorare la sistemazione di circa 150 persone sfollate dalle loro case e attualmente ricoverate in un capannone". Lo ha annunciato l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali.

CONCRETAMENTE VICINI - "Altri quattro tecnici della Regione sono già operativi a Montefortino e Force da venerdì. Ringrazio tutti per la disponibilità. La Lombardia è vicina, in modo concreto, alle persone colpite dal sisma".

La Regione Lombardia invierà inoltre due tendostrutture per l'assistenza alla popolazione nella zona colpita dal sisma del 26 ottobre e dei giorni successivi. Una andrà al Comune di Esanatoglia (Macerata) e una ad uso mensa al Comune di Serrapetrona (Macerata). Sono stati attivati una ventina di volontari della Provincia di Brescia per l'invio delle strutture. I volontari partiranno nel primo pomeriggio e le tendostrutture saranno installate entro domani.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1489 times Last modified on Martedì, 08 Novembre 2016 07:39

Utenti Online

Abbiamo 961 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine