ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 10 Novembre 2016 06:06

San Giorgio Jonico (Taranto) - Tavola rotonda Presentazione Rapporto 2016 "Io sono cultura"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi - Il Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico, nonché Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, Venerdì 11 novembre, organizza una Tavola rotonda per la presentazione del "Rapporto 2016 – IO SONO CULTURA"

-L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi (www.unioncamere.gov.it/P42A3132C160S123/La-cultura-motore-dell-Italia-e-del-made-in­Italy.htm), edito dalla FONDAZIONE SYMBOLA e da UNIONCAMERE, recentemente pubblicato.

Alla tavola rotonda sono rappresentati i principali “ambiti culturali” quali: teatro, musica, cinema, letteratura e patrimonio archeologico culturale. I relatori sono importanti attori delle più significative realtà culturali del territorio regionale, con particolare attenzione all’arco jonico. Il pubblico ideale invitato sarà composto da associazioni culturali, cooperative sociali ed operatori culturali del territorio; un incontro, quindi, che sarà anche un autentico momento formativo.

Ad introdurre e concludere l’evento ci saranno la dott.ssa Romina Surace, referente della Fondazione Symbola, e il dott. Vincenzo Bellini, attuale Presidente del Distretto Produttivo Puglia Creativa.

I Relatori della Tavola rotonda:

Margherita Capodiferro: Coordinatrice Z.N.S. PROJECT

Clara Cottino: Presidente TEATRO CREST

Marco De Bartolomeo: Presidente TARANTO, LA CITTÀ SPARTANA

Orietta Limitone: Membro Consiglio Direttivo PRESìDI DEL LIBRO DI BARI

Michele Loiacono: Presidente FEDERICO II EVENTI

Antonio Musci:Presidente CINECIRCOLO CANUDO PALAZZO TUPPUTI

Cristina Piscitelli: Responsabile Ufficio Progettazione APULIA FILM COMMISSION

Gianni Raimondi: Vicepresidente CITTADINI E LAVORATORI LIBERI E PENSANTI 

La presentazione del Rapporto 2016 – Io sono cultura costituirà, altresì, l’anteprima della rassegna letteraria “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, giunta alla terza edizione.

La tavola rotonda, oltre ad essere un momento per condividere esperienze, professionalità e complessità proprie del fare cultura, è anche un’occasione per instaurare collaborazioni e fare sistema tra le organizzazioni presenti, in un territorio quanto mai bisognoso di iniziative di ampio respiro, come la provincia di Taranto.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale; gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico. Media Partner dell’evento: Giornale Armonia.

L’evento si svolgerà presso il Laboratorio Urbano MEDITERRANEO, via Trento (accanto all'Ufficio postale), San Giorgio Jonico (TA), l’11 novembre 2016, ore 18.00. INGRESSO SU INVITO 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 994 times

Utenti Online

Abbiamo 1242 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine