ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 10 Novembre 2016 20:06

Michelle riceve Melania, cambio di stile alla Casa Bianca

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - L'ex modella slovena Melania Trump è ufficialmente la nuova First Lady americana e sarà lei la nuova inquilina della Casa Bianca dopo l'avvocato afroamericano Michelle Obama.

Due stili e due percorsi di vita molto diversi fanno pensare ad un cambiamento di rotta nelle stanze presidenziali. Seppur abituata ai riflettori, Melania si è mostrata timida e riservata durante la campagna elettorale del marito Donald. Non si può dire lo stesso di Michelle che ha lottato fino alla fine per sostenere la candidata democratica Hillary Clinton, mostrando tutto il suo carisma e la sua determinazione.  

First Lady a confronto

Michelle Robinson Obama, nata a Chicago 52 anni fa, è stata la prima First Lady di colore nella storia degli Stati Uniti. Ha conosciuto Barack Obama a un pranzo di lavoro e durante gli otto anni di presidenza del marito è stata un esempio di stile e di carattere. Figlia di un impiegato comunale iscritto al Partito Democratico e di una segretaria, ha due lauree: la prima conseguita a Princeton e la seconda ad Harvard, dove ha studiato Legge.

Durante gli otto anni alla Casa Bianca, Michelle ha condotto numerose battaglie in nome della salute e del benessere. Prime fra tutte, quella per il cibo sano e l'attività fisica nelle scuole. Si è impegnata per l'istruzione lanciando una campagna per aiutare le donne veterane di guerra a continuare a studiare e a trovare un lavoro. Al fianco di Obama si è fatta notare per le sue azioni a favore delle classi meno abbienti e per uno stile che le ha dato l'appellativo di "Jackie Kennedy del nuovo millennio".

Melania Knauss Trump, nata a Sevnica in Slovenia 47 anni fa, è la prima First Lady ad aver posato nuda per una rivista. Parla cinque lingue e ha conosciuto Donald a un party a New York nel 1998. E' diventata la signora Trump 10 anni fa ed è la seconda moglie di un presidente degli Stati Uniti nata all'estero, la prima fu Louisa Johnson Adams, moglie di Quincy Adams. Parliamo di oltre 180 anni fa. 

Figlia di un venditore di auto e di una stilista di abiti per bambini, Melania è cresciuta in un'abitazione modesta con la sorella più piccola. Ha studiato design e architettura all'università di Lubiana, ma non ha mai conseguito il titolo. Nel suo passato c'è anche l'Italia: a 16 anni, quando diventa modella, lavora per un'agenzia di Milano, prima di trasferirsi nel 1996 a New York. Durante la campagna elettorale al fianco del marito ha annunciato che si batterà contro il bullismo e contro la cultura dell'odio nei social media. (Luisa Berti-AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1019 times

Utenti Online

Abbiamo 1243 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine