Print this page
Venerdì, 11 Novembre 2016 00:00

Twitter, va via il coo Adam Bain

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Twitter perde un altro pezzo grosso della compagnia: la abbandona il chief operating officer (coo) Adam Bain, cui è riconosciuto il merito di aver impostato un remunerativo business pubblicitario, e che da gennaio ricopriva anche la carica di vicepresidente.

A sostituirlo, ha annunciato il microblog, è il chief financial officer Anthony Noto.
Con Twitter dal 2010, Bain era diventato vicepresidente a gennaio con una nuova rivoluzione ai vertici di Twitter annunciata dal numero uno Jack Dorsey, subentrato pochi mesi prima al predecessore Dick Costolo.
Nelle scorse settimane Twitter ha annunciato la chiusura di Vine, l'app per i video lampo di 6 secondi, e ha deciso un taglio del 9% della forza lavoro. In cerca di rilancio e reduce da trimestrali non brillanti, il microblog si è avviato verso una ristrutturazione profonda dal punto di vista societario e ha introdotto novità, come il superamento del limite dei 140 caratteri, per cercare di tenere il passo con altre piattaforme social, Facebook in testa ma anche Snapchat e Instagram. (ANSA).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1123 times