ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 12 Novembre 2016 03:19

Torino: tutto il meglio della Femminile con la finale di Specialità!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ha preso il via ieri, al PalaGinnastica di via Pacchiotti a Torino, il Campionato Italiano di Specialità di Ginnastica Artistica Femminile edizione 2016.

La manifestazione - organizzata dall’ A.S.D. Società Ginnastica Victoria Torino - chiuderà così la rassegna individuale della sezione, un torneo incominciato con le due prove regionali dell’1 e del 22 ottobre e che vede in pedana le più forti specialiste della GAF. Si prospettano, dunque, tre intense giornate di gara: questa sera (a partire dalle ore 18:30) e il sabato (dalle ore 16:30) saranno dedicati alle qualificazioni, mentre domenica (dalle ore 10:00) andranno in scena le finali per attrezzo junior e senior. Ancora una volta, Torino si riconferma punto di riferimento per la Ginnastica Artistica nazionale, il tutto sotto la grande regia della S.G. Victoria Torino, comitato organizzatore che si lascia alle spalle in quest’anno olimpico l’egregia organizzazione della Finale del Campionato Italiano di Serie A1, A2 e B Nazionale, nonché dei Campionati Italiani Assoluti. La società subalpina, oltre a fare gli onori di casa, schiererà due ginnaste senior, Alice Di Stefano e Alexia Varesio, e la giovane junior Sara Ortuso.


ALLARME SPOILER - Per il PalaGinnastica però l’anno non finisce con il torneo di Specialità. Il 3 dicembre, infatti, tornerà ad essere teatro dei grandi eventi, più precisamente di un friendly match tra la nostra compagine Maschile, sia senior che giovanile, e la Nazionale della Grecia. Una sfida di altissimo livello e un’occasione di confronto per gli atleti azzurri in vista dei prossimi appuntamenti di caratura internazionale. C’è già grandissima attesa, infine, anche per la Serie A e B Nazionale di Artistica e Trampolino Elastico in programma il 24 e 25 febbraio 2017, che non poteva che prendere il via proprio nel capoluogo sabaudo con l’organizzazione affidata sempre alla S.G. Victoria. Una prima tappa della kermesse a squadre che regalerà grandi emozioni con il ritorno in pedana delle stelle della Ginnastica Artistica, insieme alle giovani promesse già al lavoro in vista dei prossimi Giochi Olimpici. I biglietti dell’evento potranno essere acquistati direttamente sul luogo della manifestazione.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1125 times

Utenti Online

Abbiamo 838 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine