Print this page
Sabato, 12 Novembre 2016 14:39

Crispiano (Taranto) - Anna Sgobbio: «Finalmente ci sono i soldi per completare il PUG? »

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Anna Sgobbio - Capogruppo Consiliare di opposizione Crispiano Paese Futuro

Il nostro Comune è destinatario di un contributo di 16.800 euro, secondo quanto risulta dalla delibera di Giunta regionale n. 1633 del 26/10/2016. Tra i tanti Comuni destinatari di questo beneficio, è anche uno dei Comuni che ha ricevuto la somma più elevata a causa della maggiore criticità dovuta all'esistenza di un Programma di Fabbricazione del 1974, decisamente inadeguato.

Dopo questi ultimi anni di silenzio è l'ora di ritornare a parlare di Pug.  Ricordiamo che l'Amministrazione Ippolito, per quanto ci è dato di sapere, non ha nemmeno risposto alla richiesta del Prefetto risalente al mese di gennaio u.s. a seguito di una nostra lettera di sollecitazione ad adempiere.

Anche l'Assessore regionale all'assetto del territorio, ha espressamente rilevato, tra l'altro, in una nota dello scorso mese di febbraio, che "il comportamento dell'Amministrazione non è condivisibile in linea di principio, ...".

La  Giunta comunale adesso non ha più scuse e deve mettere in atto tutte le iniziative mirate a chiudere questa fase protrattasi per troppo tempo.
> Lasciare ancora per troppo tempo il nostro territorio privo di uno strumento di pianificazione e programmazione fondamentale, qualunque Pug esso sia, non permette al Comune di attrarre finanziamenti pubblici per l'insediamento di nuove imprese ed espone ancora il paese ad uno sviluppo urbanistico non più conforme alle recenti norme di tutela paesaggistica e di rischio idrogeologico.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1724 times