ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 18 Novembre 2016 07:00

Stanziati fondi per ripristinare il monumento a Pier Paolo Pasolini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini all'Idroscalo di Ostia è stato danneggiato da alcuni vandali lo scorso 31 marzo.  La Regione è intervenuta per rimediare a uno sconcio provocato da chi ha devastato per rabbia, per odio o per ignoranza, il monumento eretto all'idroscalo per ricordare la morte di uno dei più grandi poeti del Novecento

17/11/2016 - Un altro impegno mantenuto: la Regione ha stanziato i fondi necessari per ripristinare il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia, danneggiato da alcuni vandali lo scorso 31 marzo.

L’impegno per onorare la memoria di un grande poeta. L’odio, che ha perseguitato Pasolini in vita e che alla fine l’ha ucciso, non può essere emendato o cancellato. Ma chi ancora vive in quella barbarie saprà che noi non permetteremo che la memoria di un grande poeta venga offesa.

“Abbiamo voluto rimediare a uno sconcio provocato da chi ha devastato, per rabbia, per odio o per ignoranza, il monumento eretto all’idroscalo per ricordare la morte di uno dei più grandi poeti del Novecento, Pier Paolo Pasolini- lo ha detto Lidia Ravera, assessore alla cultura e politiche giovanili, che ha aggiunto: come disse Alberto Moravia: ne nascono pochi, di poeti. Uno ogni secolo. Bisogna ricordarli e onorarli”

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1353 times

Utenti Online

Abbiamo 1209 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine