Print this page
Martedì, 22 Novembre 2016 00:00

Smartphone, il 90% del tempo è sulle 'app'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le applicazioni - dai social ai giochi, passando per e-commerce e news - monopolizzano il tempo degli italiani sugli smartphone, ma i download sono lungi dal "boom" del passato: solo un utente su quattro ha scaricato nuove applicazioni nell'arco di un mese. È quanto emerge da un'analisi della società comScore.

Secondo le rilevazioni, in Italia il 70% degli utenti "digitali" utilizza dispositivi mobili per accedere a contenuti, sia in maniera esclusiva sia in aggiunta al computer fisso. Il "mobile" rappresenta ben oltre la metà del tempo di utilizzo di dispositivi digitali (64%) e le applicazioni contano per circa il 90% dei minuti dedicati a smartphone e tablet,informa Ansa.

Tra le attività preferite spicca quella sui social network: il 37% degli utenti di applicazioni per smartphone accede a piattaforme "social" quasi una volta al giorno, e circa un terzo degli stessi condivide quotidianamente foto o video. A seguire attività legate agli acquisti: a giugno il 28% degli utenti ha usato app di questo tipo.
  

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 968 times