ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 23 Novembre 2016 00:00

Bolzano - Sentenza Consiglio di Stato su licenze commerciali al Twenty

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Interpretazioni giornalistiche non corrispondenti al vero. Con riferimento alla sentenza del Consiglio di Stato pubblicata  in data 11/11/2016 relativa al trasferimento delle vecchie licenze commerciali già attive sul sito del Twenty e ripresa nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa con valutazioni ed interpretazioni non corrispondenti al vero.

 il Comune di Bolzano precisa che: "I dinieghi comunali erano fondati, oltre che sulla violazione della normativa commerciale dichiarata in pendenza di ricorso costituzionalmente illegittima, anche sul contrasto dei chiesti trasferimenti al piano di rischio aeroportuale.  La sentenza del Consiglio di Stato non dà il via libera ai trasferimenti, ma si limita a confermare la sentenza di primo grado che aveva rilevato un difetto di motivazione dei dinieghi comunali in punto contrarietà degli stessi al piano di rischio aeroportuale".

Tra l'altro, il Comune di Bolzano, subito dopo la pronuncia di primo grado, oltre a ricorrere in appello, aveva contestualmente emesso nuovi provvedimenti di diniego con articolata motivazione sul piano di rischio aeroportuale.

Con riguardo a tali nuovi provvedimenti, rispetto ai quali è tutt'ora pendente ricorso dinanzi al TRGA di Bolzano, il Consiglio di Stato ha precisato che "ogni questione attinente alla legittimità o meno dei menzionati provvedimenti sopravvenuti del 20 marzo 2014 esula dai limiti oggettivi del presente giudizio, costituendo invece oggetto del ricorso proposto avverso i provvedimenti medesimi dinanzi al TRGA ed ivi pendente". Il Consiglio di Stato non ha dunque considerato legittime le autorizzazioni richieste, essendo stata ogni decisione in merito demandata al TRGA che dovrà ora pronunciarsi sui nuovi provvedimenti comunali.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1356 times

Utenti Online

Abbiamo 1403 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine