ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 25 Novembre 2016 00:00

Salvatore Siena è Highly Cited Researcher 2016 secondo Thomson Reuters

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Salvatore Siena, ordinario di Oncologia Medica all'Università Statale di Milano e direttore della Struttura Complessa Oncologia Falck e del dipartimento di Ematologia e Oncologia all'Ospedale Niguarda, è per ilsecondo anno consecutivo,Highly Cited Researcher 2016secondoThomson Reuters.

Il professor Siena, alla guida del suo gruppo di ricerca, è infatti loscienziato oncologo più citato al mondo(34 mila citazioni) per glistudi sui tumori solidi dell'adultoe laricercaesviluppo di nuove terapie oncologiche, come lascoperta- pubblicata suCancer Research nel2007 e condotta con il gruppo diAlberto Bardellidel Candiolo Cancer Center e Università di Torino - deiprimi biomarcatoripoi diventatiindispensabiliper lacuradelcarcinoma colorettale metastatico.

Un scoperta celebrata recentemente anche dalla stessa rivistaCancer Research, organo ufficiale dell'AACR American Association Cancer Research, con uncommento editorialepubblicato proprioa dieci annidalla pubblicazione dell'articolo sui biomarcatori.

L'impatto di questa e altre scoperte, come la piùrecente terapia di precisionemessa a punto sulla base delmodello preclinico sviluppatocon i colleghi diCandiolo Cancer Centereapplicato al Niguardacome capofila insieme a centri clinici a Candiolo-Torino, Padova e Napoli, è testimoniato infine daprecedenti riconoscimentidi Thomson Reuters al professorSalvatore Siena, nominato anche nel 2015Highly Cited Researchere fra iWorld's Most Influential Sscientific Minds.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1447 times Last modified on Giovedì, 24 Novembre 2016 17:21

Utenti Online

Abbiamo 867 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine