ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 25 Novembre 2016 12:35

Sui 50 milioni spariti per Taranto, protesta il presidente del Consiglio Comunale Bitetto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Piero Bitetti Presidente del Consiglio Comunale di Taranto e consigliere provinciale

Chiedo ai parlamentari pugliesi e tarantini in particolare, senza alcuna distinzione politica, di attivarsi affinché si ponga rimedio alla sconcertante decisione di privare Taranto dei 50 milioni di euro previsti per affrontare al meglio l’emergenza ambientale e sanitaria legata all’Ilva. 

Non possiamo consentire a nessuno di trattare la comunità ionica in questo modo, umiliando le istituzioni locali ma soprattutto i cittadini costretti a confrontarsi quotidianamente con sofferenza e malattia provocate dall’impatto e dalla presenza delle realtà industriali. 

Sono francamente deluso e spero che Parlamento e governo sappiano rimediare ad un errore clamoroso. Il tempo dell’attesa e delle vane promesse è finito: Taranto non ne può più, per recuperare fiducia nelle istituzioni è necessario realizzare ciò che si promette onorando gli impegni assunti. La situazione sociale è drammatica, chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1522 times

Utenti Online

Abbiamo 974 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine