ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 26 Novembre 2016 04:50

Taranto - La città non va offesa insorge la politica, basta finzione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto – L’offesa alla città vale più d’ogni finzione politica, insorge la politica - D'Amato (M5S) Taranto, spariti i fondi per i bambini Ilva: «Una vergogna che mostra vero volto del governo Renzi» 

Rifondazione comunista: «La salute dei tarantini ancora oggetto di regolamenti di conti interni al PD»

       

Rosa D’Amato, euro parlamentare del Movimento 5 Stelle va giù duro in comunicato in cui fa la cronaca dell’avvenimento sul quale avevamo già registrato un intervento di Piero Bitetti del Pd e di Gianni Liviano consigliere regionale indipendente legato a Emiliano.

Scrive la pantastellata: “La commissione Bilancio della Camera attendeva l’emendamento alla legge di Bilancio che avrebbe consentito alla Puglia di spendere 50 milioni di euro, in deroga al decreto ministeriale 70, per meglio affrontare le criticità sanitarie provocate dall’inquinamento nella città di Taranto, si legge nelle cronache delle ultime ore. Una possibilità, questa, che sembrava più vicina dopo le  assicurazioni date lo scorso 12 novembre a Bari dal ministro per la Sanità, Beatrice Lorenzin. Il ministro disse ai giornalisti, dopo averne parlato con il governatore pugliese Michele Emiliano, che "da parte del governo c’è sicuramente apertura ad aiutare la Puglia".

Dunque, il ministro promette, Emiliano applaude, il Pd di Taranto fa propria la promessa... e in commissione cosa succede?

PROPOSTA NEPPURE PRESENTATA!

Una vergogna che mostra vero volto del governo Renzi.

E adesso si sorprendono, si indignano, sperano che il Senato ci metta una pezza! I piddini di Taranto alzano le barricate, il segretario provinciale sospende le iniziative per il SI in segno di protesta.

Ecco, appunto: Il Senato dovrebbe riparare al danno commesso alla Camera contro Taranto e la sua emergenza sanitaria.
COSI' SPERANO. 
E se dovesse accadere una cosa del genere, in futuro, nel malaugurato caso dovesse vincere il Si alla riforma costituzionale, per come hanno strutturato il nuovo Senato  non sarebbe più possibile metterci "una pezza" in tanti casi. Tanti, troppi, MEDITATE! MEDITIAMO ! non molliamo !!! #IoDicoNo Taranto Libera"

 

 

Di uguale tenore l'intervento di Rifondazione Comunista:

"Il governo Renzi scrive l’ennesima vergognosa pagina nella lunga storia delle umiliazioni inflitte al territorio di Taranto.
Apprendiamo con indignazione che i 50 milioni promessi e sbandierati dal PD, che avrebbero dovuto essere destinati alla ASL tarantina per consentirle un potenziamento dell’organico, in vista della ben nota emergenza sanitaria che attanaglia la nostra città, sono letteralmente spariti; l’emendamento alla legge finanziaria che prevedeva tale finanziamento è infatti misteriosamente stato rimosso.
La condotta tenuta dal governo Renzi assume sempre più i contorni di quella che si potrebbe definire una farsa, se non fossimo di fronte ad una vera e propria tragedia.
Altrettanto sconcerto desta poi la presa di posizione del segretario provinciale del PD, Costanzo Carrieri, che ha annunciato l’immediata sospensione delle iniziative a sostegno del SI al referendum costituzionale.
La salute dei tarantini non può essere oggetto di mercanteggiamenti e regolamenti di conti interni al PD!!!
Il 4 dicembre, votando No, abbiamo l'occasione per mandare un segnale chiaro a questo governo: basta chiacchiere! Basta perdere tempo su questioni inutili, che non affrontano i reali problemi dei cittadini! Gli italiani, e i tarantini in particolare, hanno bisogno di soluzioni chiare alle drammatiche condizioni delle loro vite!”

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1277 times Last modified on Sabato, 26 Novembre 2016 05:20

Utenti Online

Abbiamo 1117 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine