ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 27 Novembre 2016 10:23

Boxe: Maria Bartolo conquista la 3° Coppa dello Jonio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Spettacolo alla riunione dilettantistica interregionale Bilancio vincente della Quero-Chiloiro Taranto  La sua ottava vittoria in carriera le vale la “Terza Coppa dello Jonio” di boxe. La 33enne tarantina Maria Bartolo conquista il trofeo con il più bel match della manifestazione dilettantistica interregionale andata in scena ieri all’ippodromo “Paolo VI” di Taranto.

Organizzazione della Quero-Chiloiro Taranto con la preziosa ospitalità della famiglia Carelli e la collaborazione dell’Endas Taranto, che ha targato le premiazioni.III Coppa dello Jonio Maria Bartolo

L’evento è stato aperto da nove gare di Light Boxe, disciplina che avvicina alla conoscenza delle dinamiche del ring con lo scopo della crescita psico-fisica puntando al benessere. A seguire gli incontri dilettantistici che hanno donato spettacolo con nove società protagoniste: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Pugilistica Castellano Mottola, Pugilistica Francavillese, Revolution Foggia, Sauli Boxe Avezzano, Boxing Team Simone Di Marco Pescara, Hurricane Pescara, Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. 

Di cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto, che ha seguito i suoi atleti all’angolo alternativamente con i tecnici Cataldo Quero, Cosimo Quero, Cosimo Inerte e Salvatore Versace e con la supervisione del maestro benemerito Vincenzo Quero.

I PROTAGONISTI La III Coppa dello Jonio come miglior pugile è andata all’Elite II Serie 60 chilogrammi Maria Bartolo, che è stata premiata dal presidente provinciale della Federboxe e coordinatore dei commissioni di riunione di Puglia e Basilicata Nicola Causi. La Bartolo è stata protagonista di una sfida da manuale, in cui ha domato l’ispida avversaria Simona Marinucci della Boxing Team Simone  Di Marco. Il giudizio della commissione presieduta dal federale Causi ha premiato l’estro dell’atleta jonica. Altra bella prestazione quella sfoderata dall’Elite 64 kg tarantino Luigi Portino che ha condotto con eleganza e positività offensiva la sfida che lo ha posto di fronte a Nicola Valerio della Revolution Foggia. Il sinistro di Portino, declinato in diretto, gancio e montante ha ripetutamente fatto breccia nella difesa dell’avversario, che più volte è traballato sino a subire la sentenza negativa ai punti.

Serata-no per l’atteso talento School Boy 50 kg Emilio Malecore che è stato bloccato dal suo buon avversario Denis Dhima.

I RISULTATI Questi tutti i match della III Coppa dello Jonio:  Elite 64 kg Luigi Portino (Quero-Chiloiro) batte Nicola Valerio (Revolution Foggia), Senior 69 kg Vito Montanaro (Pugilistica Castellano) batte per ko tecnico Francesco Balestra (Francavillese), Senior 69 kg Vito Pavone (Castellano) è battuto da Angelo Pastore (Francavillese), Senior 75 kg Antonio Mariano (Quero-Chiloiro) batte per ko tecnico alla prima ripresa con un gancio sinistro Davide Corvino (Revolution Foggia), Youth 69 kg Stefano Bruno (Quero-Chiloiro) vince ai punti su Matteo Golini (Boxing Team Simone Di Marco), School Boy 50 Emilio Malecore (Quero-Chiloiro) è battuto ai punti da Denis Dhima (Hurricane Pescara), Elite II Serie 60 kg Maria Bartolo (Quero-Chiloiro) batte Simona Marinucci (Boxing Team Simone Di Marco), Youth 48 Silvia Bonucci (Quero-Chiloiro) batte per ko per intervento medico alla quarta ripresa Eleonora Alfano (Sauli Boxe), Junior 50 kg Vitalba Clemente (Quero-Chiloiro) pareggia con 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1573 times

Utenti Online

Abbiamo 920 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine