Print this page
Martedì, 29 Novembre 2016 00:00

Alimenti e salute, è anche una questione di etichetta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Convegno presso la sede regionale Terza Torre il 29/11. Streaming audio e video da questa pagina. http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/notizie/2016/novembre/alimenti-e-salute-e-anche-una-questione-di-etichetta

 Presso lasala XX maggio 2012della sede regionaleTerza Torrein viale della Fiera n. 8 aBolognaè inprogrammail seminario organizzato dagli assessorati regionali all'agricoltura e alle politiche per la salute.

Diversi gli aspetti trattati: origine in etichetta, etichettatura nutrizionale, responsabilità dei produttori, competenze degli organi di vigilanza.

Sel'etichetta è lo strumento più efficace di informazione per il consumatore, a poco più di un mese dalla completa applicazione del Regolamento (UE) n. 1169/2011, il seminario vuole analizzare unamateria complessacome l'etichettatura degli alimenti anche con approfondimenti sulle competenze assegnate alle varie Autorità di controllo e sulle responsabilità.

Lapartecipazioneall'incontro ègratuita. Visto il notevole numero dipreiscrizionisarannodisponibilianchealtre salein cui seguire il convegno instreaming.Lo streaming sarà disponibile anche online, da un link in questa pagina attivato al momento di inizio convegno.

Laregistrazione e i materiali presentati a supporto delle diverserelazionisaranno disponibili nella rubrica Approfondimenti del portale del Comune di Reggio.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1146 times