ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 30 Novembre 2016 10:36

Lombardia - Sci alpino, Beccalossi: siamo campioni nello sport e nel volontariato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Riuscire a coniugare il territorio, lo sport ad altissimi livelli e il mondo del volontariato, in questo caso con associazioni come 'Cancro Primo Aiuto' è il massimo. Un modello da seguire che ricalca il saper far rete di Regione Lombardia.

Invito tutti a prendere parte alle iniziative che si svolgeranno a Santa Caterina Valfurva, Chiesa Valmalenco, Aprica e Livigno". Così l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi intervenendo, al Belvedere di Palazzo Lombardia, alla presentazione delle gare di Coppa del Mondo del 28 e 29 dicembre di Santa Caterina Valfurva e delle numerose proposte sportive che vedono il coinvolgimento della onlus 'Cancro Primo Aiuto', di cui è presidente vicario onorario. Alla conferenza stampa sono interventi gli assessori regionali Antonio Rossi (Sport e Politiche per i giovani) e Luca Del Gobbo (Università, Ricerca e Open Innovation).

DUE BEI PRIMATI IN SINERGIA - "Come assessore di Regione Lombardia e come presidente vicario onorario della onlus 'Cancro Primo Aiuto' - ha concluso l'assessore Beccalossi - sono felice che due dei primati che amo della nostra regione, quello nel volontariato e quello nello sport, siano uniti in un connubio virtuoso". "Una sinergia - ha aggiunto - che consente di valorizzare le montagne della Valtellina e le loro belle piste da sci che si contendono, con quelle bresciane, la palma delle migliori".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1138 times

Utenti Online

Abbiamo 613 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine