Print this page
Giovedì, 01 Dicembre 2016 12:28

I rappresentanti Argentini al CGIE e COMITES:“Professionalità, onestà e assoluta imparzialità del corpo diplomatico in Argentina”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma  - Con profonda perplessità e grandissima amarezza abbiamo letto stamattina l’articolo che con il titolo  “Tutti i trucchi del governo per i voti in Argentina” è apparso oggi (ieri per chi legge NdR) su Il Giornale.

Perplessità perché, sebben errare è umano, e qualche errore può essere stato commesso, noi non abbiamo nessun dubbio sulla professionalità, onestà e assoluta imparzialità dell’attuale Corpo diplomatico consolare italiano in Argentina. Non c’è stata nessuna lettera a firma di funzionario diplomatico consolare alcuno invitando a votare in una o altra maniera al referendum. Un corpo diplomatico serio e operoso come quello italiano in Argentina non si merita un attacco così privo di fondamento.  Una delle massime della professionalità del lavoro giornalistico è la verifica delle fonti.

Amarezza ne abbiamo sentito, perché queste denunce lanciate all’aria, non hanno altro scopo  che essere lo strumento per l’ennesimo attacco al voto all’estero, diritto costituzionale, che la lungimiranza di un grande politico quale Mirko Tremaglia -uomo formato nei più cari valori dell’italianità – ha donato all’Italia. Voto all’estero, che oggi nessuna nazione tra le più progredite al mondo nega ai suoi cittadini oltre frontiera.


Mariano Gazzola – Vicesegretario per l’America Latina del CGIE/Presidente MAIE Argentina
Dario Signorini – Presidente dell' InterComites Argentina
Marcelo Romanello – Consigliere CGIE
Marcelo Carrara – Consigliere CGIE
Guillermo Rucci – Consigliere CGIE
Rodolfo Borghese – Consigliere CGIE
Juan Carlos Paglialunga – Consigliere CGIE
Gerardo Pinto – Consigliere CGIE
Franco Tirelli – Presidente Com.It.Es. Rosario

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1573 times Last modified on Giovedì, 01 Dicembre 2016 12:44