ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Dicembre 2016 00:00

Calcio: Lecce e Foggia in campo con logo Chapecoens su maglie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La solidarietà arriva dal mondo dello sport. Quell'incidente aereo che fa ricordare Superga spegne una squadra di calcio del Brasile. Anche se siamo all'altra parte del mondo, come si disse per il Papa Francesco ecco l'abbraccio ideale dei tifosi italiani.

Questa la notizia Agi. Sabato l'Us Lecce scendera' in campo con una maglia con il logo della Chapecoense, la squadra di calcio brasiliana decimata da un incidente aereo in Colombia.

L'iniziativa e' stata presentata ieri mattina allo stadio di Via Del Mare, in una conferenza stampa con il vicepresidente Corrado Liguori e il capitano giallorosso Franco Lepore. "Faremo questa cosa con il cuore - ha detto Lepore - . Noi calciatori rincorriamo un sogno, loro non possono piu' farlo".

Le maglie con il ricordo della compagine brasiliana saranno utilizzate dal Lecce nella partita contro il Matera e poi vendute all'asta per beneficenza. Un'iniziativa simile e' stata presa dal Foggia Calcio, che giochera' invece contro la Reggina e ha stampato sulle maglie l'hastag #forcachape

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1231 times Last modified on Venerdì, 02 Dicembre 2016 01:22

Utenti Online

Abbiamo 900 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine