ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 22 Luglio 2015 16:45

Expo Milano 2015 Fidenza Village è l’ambasciata del Made in Italy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Fidenza - Durante i mesi dell’Esposizione Universale il Villaggio è il palcoscenico di iniziative speciali legate alle eccellenze italiane, anche grazie al contributo di Ambasciatori e partner d’eccezione.

Inoltre, Fidenza Village partecipa al programma Expo “Made of Italians”, dedicato agli italiani che vivono all’estero e che potranno visitare per la prima volta l’Italia grazie all’esposizione.

Il Villaggio di Value Retail rafforza ulteriormente il proprio ruolo come destinazione turistica grazie alla collaborazione con diversi padiglioni e agli speciali pacchetti Expo pensati per gli ospiti.

Fidenza Village, destinazione ideale dello shopping di lusso a un passo da Milano, in occasione di EXPO 2015 offre ai propri ospiti un’esperienza unica e irripetibile, una vera e propria immersione nel meglio dell’eccellenza italiana.

Il villaggio è vetrina delle eccellenze del Paese e in particolare del territorio, noto in tutto il mondo per il patrimonio artistico, musicale, gastronomico, nonché sede della Ferrari, la più famosa casa automobilistica italiana. Insomma, il meglio del made in Italy, nel cuore d’Italia!

Arte, cibo, moda, design, musica: questi i campi che distinguono il genio italiano e che sono rappresentati a Fidenza Village durante i mesi di EXPO 2015 attraverso molteplici e inedite iniziative.

Fidenza Village si presenta infatti come l’Ambasciata del Made in Italy per offrire il meglio del territorio.

Ciascun settore chiave è rappresentato da un Ambasciatore d’eccezione, che darà vita a coinvolgenti ed esclusive attività per tutto il periodo dell’Esposizione Universale.

Grazie al contributo di Ambasciatori come Mario Boselli, Davide Oldani e Patrick Tuttofuoco e Partner come l’Arena di Verona e Oxfam Italia, Fidenza Village per i sei mesi di Expo è diventato teatro di grandi eventi ispirati a tre temi cardine dell’italianità: l’Opera, la Dolce Vita, la Passione.

  • Dal 1 maggio al 30 giugno Fidenza Village ha celebrato la grande Opera. Con uno straordinario allestimento di regia, scenografia e costumi, è stata presentata la quintessenza dello stile e del romanticismo italiano.
  • Luglio e agosto sono invece dedicati alla Dolce Vita e hanno come protagonista lo stile di vita italiano tanto invidiato in tutto il mondo.
  • Infine, gli ultimi mesi saranno all’insegna della Passione Italiana: in tutti i campi del made in Italy i visitatori potranno godere di esperienze multisensoriali indimenticabili.

Durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale Value Retail è Official Sub Reseller dei biglietti, acquistabili online sulla piattaforma Chic Travel comune a tutti i Villaggi di Value Retail in Europa e Cina.

Fidenza Village per l’intero periodo di EXPO mette a disposizione un servizio giornaliero di Luxury Shopping Shuttle con partenza dall’Hotel Marriott e dall’Hotel Melià di Milano al Villaggio e promuove i propri servizi e attività in collaborazione con:

  • Il Padiglione del Vino
  • Il Padiglione UK
  • Il Padiglione CCUP
  • Il Padiglione Alitalia – Etihad

Per conoscere il calendario degli eventi, le iniziative e i pacchetti legati a Expo http://www.fidenzavillage.com/en/campaign/expo

Pacchetti Shopping Esclusivi

Per tutti coloro che volessero unire la visita al villaggio ad una giornata insolita alla scoperta dei tesori e delle specialità locali, Fidenza Village ed i suoi Partner offrono inediti pacchetti turistici pensati appositamente per EXPO 2015, che permettono di conoscere e ammirare le bellezze artistiche e naturali dei dintorni.

Tra le proposte:

  • Expo & Shopping Experience - al prezzo del biglietto di EXPO, con questo speciale pacchetto si riceve in omaggio un biglietto andata e ritorno dello Shopping Express®, il lussuoso servizio di navetta che collega il centro di Milano a Fidenza Village ed una VIP Card per ottenere ulteriori sconti del 10% sul prezzo outlet nelle boutique aderenti.
  • Expo & Luxury Shopping Experience – un pacchetto esclusivo che prevede il trasferimento da Milano in limousine, accesso alla VIP lounge, il servizio di hands-free shopping e l’assistenza del personal shopper di Fidenza Village.
  • Expo + Ferrari & Shopping Experience – gli appassionati di motori avranno la possibilità di vivere un’immersione coinvolgente ed emozionante nell’epoca delle grandi sfide alla scoperta di un mito di casa nostra. Il pacchetto offre infatti la possibilità di conoscere da vicino il mondo Ferrari con la visita alla Casa Museo di Enzo Ferrari, il Museo Ferrari di Maranello e un esclusivo e dedicato pit-stop. Nel pomeriggio la giornata prosegue con un pomeriggio di shopping a Fidenza Village.
  • Expo + Shopping & Taste of Parma Experience – gli ospiti potranno assaggiare le specialità regionali della Food Valley e degustare ottimi vini italiani selezionati. Nel pomeriggio la giornata prosegue con un pomeriggio di shopping a Fidenza Village.
  • Expo + Food & Shopping Experience – I migliori chef dell’Academia Barilla terranno una speciale lezione di cucina alla scoperta dei segreti della tradizione. Nel pomeriggio la giornata prosegue con un pomeriggio di shopping a Fidenza Village.
  • Expo + Art & Shopping Experience – gli amanti dell’arte e della storia avranno occasione di trascorrere una giornata di escursione alla scoperta dei monumenti della bellissima città di Parma, acquistando un biglietto giornaliero di EXPO. Nel pomeriggio la giornata prosegue con un pomeriggio di shopping a Fidenza Village.

 

Inoltre Fidenza Village partecipa al programma Expo Made of Italians, dedicato agli italiani che vivono all’estero. Grazie a questo progetto, tutti gli italiani residenti all’estero e i cittadini stranieri di origine italiana l’Italia non sarà più solo un ricordo o l’immagine di un luogo lontano.

È a loro che il progetto Made of Italians si rivolge, con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica: visitare per la prima volta la propria terra di origine, o semplicemente farvi ritorno, nell’anno dell’Esposizione Universale. Tra le varie opportunità offerte ai partecipanti al programma, vi sarà anche la visita a Fidenza Village, che offrirà il trasferimento da Milano con il Luxury Shopping Shuttle, VIP CARD, Hands-free shopping, The Lounge a disposizione per gruppi oltre le 20 persone previa prenotazione.

Tutti gli speciali pacchetti di Fidenza Village sono facilmente consultabili tramite l’innovativo portale Chic Travel e comprendono gli spostamenti con lo Shopping Express®, servizi Vip con ulteriori sconti del 10%, escursioni ed esperienze enogastronomiche dal gusto tutto italiano.

About Fidenza Village

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l’anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti, insieme alle boutiques di designer italiani come Furla, Simonetta e Diesel. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com

Read 343 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa