ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 05 Dicembre 2016 09:44

Taranto – L’ANPI «Vittoria contro la volontà di stravolgere la Costituzione della Repubblica Italiana»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Giuseppe Stea Presidente provinciale ANPI Taranto

Il risultato del Referendum costituzionale è una straordinaria e limpida vittoria contro la volontà di stravolgere la Costituzione della Repubblica Italiana; la vittoria del NO è, in primo luogo, la vittoria della Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza.

Anche a Taranto e provincia ha vinto il NO, conseguendo risultati fortemente significativi nel Comune capoluogo (69.3%) e in grossi centri della provincia come Massafra (69,3%), Grottaglie (68.8%), Manduria (68.5%), Martina Franca (63,5%); il raggiungimento di questo straordinario risultato non è stato facile né semplice: grande era, infatti, la differenza di mezzi a disposizione, a sfavore di gran lunga per chi si batteva a favore del NO.

Una differenza che è stato possibile superare grazie ad un impegno straordinario e appassionato di tante donne e tanti uomini, giovani e meno giovani.

Ed a loro va un sentito e grande ringraziamento.

L’ANPI provinciale di Taranto esprime la propria soddisfazione per aver profuso tutte le energie necessarie, in varie forme, per offrire il proprio contributo ad una battaglia che è stato giusto ed utile combattere, nell’interesse della Democrazia e del Popolo italiano.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1212 times

Utenti Online

Abbiamo 826 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine